-2 mesetti poco più all'inserimento al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

belymar

-2 mesetti poco più all'inserimento al nido

Post by belymar »

stamani abbiamo iscritto tommasino al nido (all'epoca avrà 10 mesi)....

inutile dire che si tratta di un asilo privato, viste le liste di attesa spropositate per quelli pubblici!!!

il fatto che mi manda un po' in crisi è che dovrà starci praticamente tutto il giorno, ovvero dalle 8.30/9.00 alle 18.00 circa, visto che io dovrò rientrare al lavoro full-time, il papà è in proprio quindi peggio che mai e non abbiamo nessun parente vicino e/o in gamba a cui poterci "appoggiare".

anche se tutti mi dicono che "sarà sempre malato!!", preferisco comunque che stia in un posto dove possa socializzare con altri bambini, seguito da persone competenti che lo faranno divertire e gli insegneranno regole e buone abitudini (si spera..), piuttosto che tutto il giorno rinchiuso in casa a "rimbecillire" con una tata qualsiasi...

certo, mi piange il cuore già adesso al solo pensiero di doverlo "abbandonare" così piccino e per così tanto tempo, soprattutto considerato che al momento sta tutto il santo giorno con me!!

ma non abbiamo altra scelta, che altro potevamo fare?!?

spero solo che lo trattino bene, visto che non riesce ad addormentarsi da solo, perchè l'eventualità che gli possano applicare un metodo simil "estivill" mi fa accapponare la pelle!!
che ne pensate voi? le educatrici avranno la pazienza di farlo addormentare con le "buone maniere"?!?..

oddio, già mi sembra di vedere la scena:
io che mi allontano salutandolo con una tranquillità che più finta non si potrebbe, lui che appena realizza la mia assenza inizia a piangere ed io che salgo in macchina piangendo per tutta la giornata... :cry: :cry: :cry:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Tu fino all'anno non potresti usufruire dell'allattamento in modo da poter almeno i primi tempi farlo uscire un po' prima?

Per il resto si adatterà vedrai e sull'addormentamento di solito li aiutano le tate.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
belymar

Post by belymar »

lenina wrote:Tu fino all'anno non potresti usufruire dell'allattamento in modo da poter almeno i primi tempi farlo uscire un po' prima?

Per il resto si adatterà vedrai e sull'addormentamento di solito li aiutano le tate.
il bello è che proprio perchè potrò sfruttare le due ore di allattamento riuscirò ad andarlo a prendere per le 18.00, uscendo alle 17.30...
finito quel periodo dovrò vedere come organizzarmi, visto che uscirò alle 19.30!!!!! :frusta:
Locked