La domanda più irritante...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

glorietta73

La domanda più irritante...

Post by glorietta73 »

...ovvero
"Ma allora non è ora di fare il secondo?"

Mi è stata posta due volte negli ultimi due giorni. Non so a voi ma ogni volta che la sento io vedo rosso e devo controllarmi per non rispondere male...
Ma è possibile che la gente non si renda conto di quanto sia indiscreta? Non capisce che certe domande possono anche fare male? Idem quando si chiede a una donna che non ha figli "Ma tu niente???".
Ma ca... zorala indipendentemente dal fatto che io lo stia cercando o meno il secondo figlio.. ma a voi che ve ne frega? Magari ho problemi di salute, magari lo sto cercando e non arriva, magari non posso permettermelo, magari semplicemente non ne voglio altri... E saranno pure fatti miei.
Mia madre (mai una volta che mi desse ragione) dice che esagero e che la gente parla giusto per fare conversazione e non devo dare troppo peso a quello che dicono.. (lei prima che conoscessi mio marito mi aveva detto "Eh sì.. mi sa che devo proprio morire senza vedere la mia discendenza... :frusta: ).
E poi le domande rompiOOO nel tempo si sono evolute da "Allora, tu findanzato ancora niente", passando per "Ma quando vi sposate?" per arrivare fino a "Ma Francesca quando arriva"? (mio figlio si chiama Paolo :cry: ) (quest'ultima credo che sia arrivata più o meno poco dopo che ero uscita dalla sala parto.... :ahahaha:
clodine82

Post by clodine82 »

mamma mia che odioseeeee queste domande!!!certe persone aprono la bocca e lasciano scorrere quello che passa di volata dal cervello...non pensano...non pesano le parole e soprattutto spaccano le OO!!!
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

glorietta73 wrote:...ovvero
"Ma allora non è ora di fare il secondo?"

Mi è stata posta due volte negli ultimi due giorni. Non so a voi ma ogni volta che la sento io vedo rosso e devo controllarmi per non rispondere male...
Ma è possibile che la gente non si renda conto di quanto sia indiscreta? Non capisce che certe domande possono anche fare male? Idem quando si chiede a una donna che non ha figli "Ma tu niente???".
Ma ca... zorala indipendentemente dal fatto che io lo stia cercando o meno il secondo figlio.. ma a voi che ve ne frega? Magari ho problemi di salute, magari lo sto cercando e non arriva, magari non posso permettermelo, magari semplicemente non ne voglio altri... E saranno pure fatti miei.
Mia madre (mai una volta che mi desse ragione) dice che esagero e che la gente parla giusto per fare conversazione e non devo dare troppo peso a quello che dicono.. (lei prima che conoscessi mio marito mi aveva detto "Eh sì.. mi sa che devo proprio morire senza vedere la mia discendenza... :frusta: ).
E poi le domande rompiOOO nel tempo si sono evolute da "Allora, tu findanzato ancora niente", passando per "Ma quando vi sposate?" per arrivare fino a "Ma Francesca quando arriva"? (mio figlio si chiama Paolo :cry: ) (quest'ultima credo che sia arrivata più o meno poco dopo che ero uscita dalla sala parto.... :ahahaha:

[color="DarkRed"]Ti quoto in pieno. Io capisco più la domanda " ti paicerebbe un secondo bimbo??, ma non E' l'ra di fare il secondo!! nessuno può conoscere le situazioni degli altri! E a ferire una donna (che magari) cerca con difficoltà la seconda gravidanza!![/color]
[SIZE="3"][color="Green"]Se ti può consolare, quando mia sorella era in ospedale per una gravidanza extrauterina (appunto la seconda) l'infermiera le ha detto, ma il secondo quando lo fai !! CA..O!! Se non le era andata male era quello il secondo bimbo!! Ma sei scema!!! L'infermiera conosceva il motivo del ricovero di mia sorella!![/color][/size]
Locked