inserimento anticipato scuola infanzia
Moderator: laste
-
Mara
inserimento anticipato scuola infanzia
secondo voi è possibile far cominciare prima ludovica l'asilo? qui fanno un inserimento ad aprile, e mi è parso di sentire al tg5 oggi di una riforma per gli asili per chi ha bimbi di 2 anni e mezzo...l'ho sognato?? mi piacerebbe che le cucciole facessero un paio di mesi di asilo insieme
- Sharazade
- Ambasciatore

-
moon373
Non insegno più alla materna da tre anni ma dovrebbe essere così: i bambini che entro aprile 2010 copiranno i tre anni possono essere inseriti già da questo settembre (è chiaro che l'iscrizione doveva essere fatta a gennaio).
Per chi non ha fatto l'iscrizione è possibile prevedere l'inserimento da subito qualora ci siano posti disponibili.
Chi invece vuole aspettare il compimento dei tre anni (purchè avvenga entro aprile) può inserire il piccolo il giorno successivo al compleanno.
E' da verficare ma credo sia così!
Per chi non ha fatto l'iscrizione è possibile prevedere l'inserimento da subito qualora ci siano posti disponibili.
Chi invece vuole aspettare il compimento dei tre anni (purchè avvenga entro aprile) può inserire il piccolo il giorno successivo al compleanno.
E' da verficare ma credo sia così!