un giorno di vantaggio, viva i terroni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

un giorno di vantaggio, viva i terroni

Post by Teresa »

rido, una volta tanto, mi prendo il mio giorno di vantaggio.
Qui, in terronia, le scuole sono gia' inziate (rido)

piu' che parole, vi lascio delle immagini.

E' il primo giorno di scuola.

Entra la prima C. Carla e' la prima, in ordine alfabetico, destino degli Alaadik, fu cosi' per suo padre, e' cosi' per lei, sara' cosi' per sua sorella...

Il padre varca la soglia, tenendole le spalle.
In classe, primo banco: fu cosi' per sua madre, e' cosi' per lei, NON credo sara' cosi' per sua sorella (conoscendo Mena!).

E vi lascio le immagini di due saluti. Pregni di simboli.
Il saluto delle due "Mene".

Quello di sua nonna Mena, che CINQUANTA ANNI FA sedeva quei banchi di quella stessa scuola
e quello di sua sorella Mena, che la seguira'.

E' stato un PRIMO giorno degno di essere ricordato.
Carla era a tratti serena, a tratti euforica, a tratti incantata, ma tutti tratti di una curva di emozioni positive.

Sono contenta ed ottimista. Mi e' piaciuta l'insegnante, mi e' piaciuta la classe, mi e' piaciuta la vita che e' passata di qui..

Ho pensato a mia madre, che era li con noi. DOpo 50 anni in quella stessa scuola.
Io ho frequentato le scuole altrove e le "invidio" questa fetta di ricordi da sovrapporre a quelli di Carla.

Ci sono, fra voi mamme, quelle che hanno frequentano la stessa scuola dei figli? Sono curiosa di vivermi le vostre sensazioni: raccontate!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Glorina

Post by Glorina »

Ma che bello Teresa!!! Purtoppo i miei figli non potranno frequentare le scuole che abbiamo frequentato io e i miei genitori: viviamo in un piccolo paesino e la nostra scuola è ormai stata chiusa da anni per mancanza di alunni.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ho frequentato il piano superiore a dove ely va.
Sotto sono elementari, sopra medie.
Ed ho fatto appunto le medie.
Sono incertissima nel cambio il prossimo anno, se ci trasferiamo dove prima vivevo, pure per questo.
Sarebbe sia materna che elementari del mio passato, ed un po’ mi emoziona sta cosa…

Intanto è bellissima, ma veramente.
Qui la voglia manca, ce ne passate un po’?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked