Sono angosciata!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Simona&Lorenzo

Sono angosciata!

Post by Simona&Lorenzo »

Sto per rientrare al lavoro e Lorenzo rimarrà con le nonne.Due donne completamente diverse...io volevo mandarlo al nido ma ormai avendo promesso ad entrambe che gliel'ho avrei lasciato quando ho azzardato la proposta (soprattutto mia mamma)si è arrabbiata moltissimo.
Ora vi spiego cosa mi angoscia.
Partiamo proprio da lei da mia mamma:non abbiamo mai avuto un bel rapporto,da adolescente appena ho conquistato un po' di indipendenza sono iniziati i primi conflitti e da lì la situazione è sempre peggiorata.Spesso l'ho odiata come non so cosa..è una donna molto dedita agli altri (infatti tutti l'adorano)ma in casa è sempre stata un generale e poi sempre con il muso sempre arrabbiata e sempre alla ricerca di un pretesto per discutere con me e mio padre.Non sa cosa sia il senso dell'umorismo e non si mette mai in discussione.
Ci siamo riavvicinate un pochino ora,con la nascita di Lorenzo ma cmq le discussioni ci sono sempre anche se di meno con me e di più con mio fratello con cui fino a qualche hanno fa andava d'accordissimo, era il suo pupillo..ma anche lui cresce e anche lui ormai si è staccato dalla gonnella di mamma e vuole viversi la sua vita e ovviamente lei non accetta questo.
Il problema è che ho il terrore di farlo crescere con una donna che è sempre arrabbiata che ride poco e che crea spesso tensioni in casa.Proprio l'altro giorno litigava con mio fratello e io ero lì con Lorenzo...alla fine me ne sono andata...Lui cmq con lei ci sta volentieri non fa i capricci e mi sembra sereno.

Mia suocera invece devo dire che anche se carratterialmente siamo diverse e non andiamo molto d'accordo perchè è molto infantile,troppo impulsiva e non ascolta quello che le dico è però una persona serena e allegra.So che giocherebbe con lui (almeno spero) ma ho paura che sia troppo distratta (le è già caduto)perchè non si rende conto di quanto sia vivace mio figlio.
Con lei Lorenzo invece non ci sta.
Quando siamo andati a trovarli al mare tutte le volte che lei lo prendeva in braccio piangeva,anche perchè non riusciva a capire quale fosse la sua esigenza in quel momento e in più lei non l'ha cagato molto perchè aveva il pensiero dell'altro nipotino che si trovava in una località non distante da noi e che voleva vedere a tutti i costi. Tra qualche giorno i miei suoceri rientreranno e Lorenzo non li vede da tre mesi,perciò non posso portarlgielo e lasciarglieo così all'improvviso, sarebbe un trauma e volevo fare un po' di "inserimento".La mia paura è che lei mi dica che fa il bravo e non piange quando invece si lamenta tutto il tempo.
Tra l'altro lo guarderebbe insieme al cuginetto di cui stravede e la mia paura è che faccia le differenze tra i due a discapito del mio ovviamente.Di mio suocero non posso dire nulla,è un uomo molto intelligente e il mio Lori con lui ci sta volentieri.

Mi sto facendo un sacco di paranoie..vorrei non iniziare il lavoro..anche se sono solo 4 ore...e preferirei di gran lunga crescerlo ancora io...
Il nido ormai è improponibile...

Ditemi pure quello che pensate accetto anche le critiche almeno m fanno vedere più positiva la situazione!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Concordo con l'inserimento con la suocera, per abituarlo un po'.

Ma con tua mamma è già stato da solo un po'? Anche solo mezzora, tanto per capire come se la cavano insieme?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

Si anche una giornata intera(al mare)..da soli senza mio fratello o mio padre con cui lei magari litiga.E' stato bravissimo...non mi dovrei preoccupare lo so..però ora lo terrebbe a casa sua e so che le discussioni davanti a lui ci saranno sicuro.
Locked