fin qui tutto bene

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

fin qui tutto bene

Post by superstrafra »

sono tre settimane che ho appeso bene in vista il calendario della pimpa in camera di alice.da tre settimane,prima di andare a nanna,insieme contiamo i giorni che manacano al fatidico lunedì 14,primo giorno di asilo da media.alice tutta entusiasta riferisce il numero dei giorni al papà ,e tutti insieme ne gioiamo. questo per arrivare ad oggi un minimo ppreparata,non a sorpresa,dato che per tutto lo scorso anno scolastico portare alice a scuola son stati dolori... dunque ieri sera insieme scopriamo che manca un solo giorno,cioè che DOMANI si va all'asilo. e son pianti tragici,singhiozzi,scenate madri,urli di dissenso. tengo i nervi saldi e riesco con le buone a convincerla che domani,cioè oggi,sarà un giorno speciale,e che quindi possiamo scegliere insieme i vestiti speciali da mettere. così,anzichè la classica tuta(siamo persone pratiche),optiamo per gonna di jeans,maglietta della pantera rosa(che è bellissima) e,solo perchè è un giorno di festa,le ballerine dorate(posso davvero?),ovviamente con i collant(per fortuna che la temperatura è scesa a 13 gradi). mettiamo tutto su una gruccia,alice sistema le scarpe una vicina all'altra.dopodichè dobbiamo preparare il sacchetto con asciugamano e bavaglino contrassegnati,lei controlla che sia tutto in ordine,che ci sia il suo contrassegno e sistemiamo la borsina accanto ai vestiti. stamattina dopo la colazione,comincia la vestizione; alice non fa che guardarsi allo specchio riferendo quanto sia elegante(non so da chi abbia preso tutta questa vanità),e sotto un acquazzone ci dirigiamo verso l'asilo.arrivati lì tremo all'idea della sua reazione al nostro allontanamento,voglio dire,sì,abbiamo messo i vestiti carini,ma mica mi lascerete qui tutta sola?e invece alice corre incontro alla maestra,riesce addirittura a sbottonarsi sola la giacca e mi dice che deve andare a dare un abbraccio grande ad anna,perchè le ha mandato una cartolina bellissima.e speriamo che gabriele non mi dia calci,e che simona non mi dia pizzicotti,e che gemi non mi morda! ok,allora ci vediamo dopo,vengo per mezzogiorno e andiamo dalla nonna. va bene,mamma. bacio e via in aula dagli amici. ora vorrei essere una moschina per poter vedere cosa sta facendo,vorrei sapere come si sente,cosa prova,se è davvero felice o se vorrebbe un po' piangere ma non lo fa... uff,questi figli...
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by superstrafra »

urca,scusate la logorrea :red:
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Che brava signorina.... io invece son qui che avrei io voglia di piangere!!! Il mio me lo hanno staccato di braccio mentre urlava che voleva stare con me... che tristess.... Almeno sembra che poco dopo si sia calmato e che abbia cominciato a giocare con gl'altri bimbi!!! E intanto aspetto l'una per rivederlo!!!
Locked