Page 1 of 4
imparare a fare a maglia
Posted: Tue Sep 15, 2009 2:40 pm
by ilfo
come si fà? è da secoli che lo sogno, nella mia vita precedente ero una moffetta per cui afcevo fatica a tenere i ferri i mano ma ora ci riesco.
(oddio, avrò mangiato qualcosa di scaduto)
come faccio a imparare?esiste qualche buon libro?
ho troppo bisogno di creare qualcosa con le mie manine

Posted: Tue Sep 15, 2009 2:49 pm
by Solange
Trovi dei video su internet, ecco qui:
http://www.knittinghelp.com/videos/learn-to-knit.
Ti fà vedere bene il movimento da fare per ogni punto, io ho "imparato" così anche se non ho fatto nulla fi mettibile per ora ma mi sto per accingere visto che ho un modello di scaldacuore per Sveva che è bellissimo!
considera che il diritto è KNIT, il roveschio PURL, INCREASE è aumentare e DECREASE è diminuire (il numero di maglie) mentre CAST ON e CAST OFF significa iniziare un ferro (mettendo su le maglie) e finirlo (lavorando l'ultimo ferro)
Posted: Tue Sep 15, 2009 7:38 pm
by Bru
Ilfo, vai in una libreria giunti e compra questo
http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=632&cat=512io, da zero, ho imparato tutti i punti base, gli aumenti e le cuciture. Ti assicuro che è eccezzionale.