Mi manca troppo la mia Dilly, senza contare che dai miei è sempre in garage da sola e quando la vado a trovare appena vede che sto per andar via inizia a guardarmi con quegli occhioni adoranti e supplichevoli che solo i mici sanno fare e mi si stringe il cuore...
Detto questo, è stata più di un mese in un garage polveroso dove prima entrava ed usciva liberamente un'altra gatta dei miei, ma Dilly siccome stava sempre e solo in casa senza contatti con alri mici non è vaccinata e non aveva l'antipulci...
E' meglio ch eprima di portarla a casa io le faccia fare un tagliando dal veterinario completo di vaccinazioni ed antiparassitario?
E poi il garage non è granchè pulito, come mi comporto? Non credo che riuscirei a farle il bagno senza distruggere la sua già fragile psiche di gatt atraumatizzata dalla vita...
Ho deciso. la riporto a casa!
- Lelia
- Ambasciatore

Dilly wrote:Detto questo, è stata più di un mese in un garage polveroso dove prima entrava ed usciva liberamente un'altra gatta dei miei, ma Dilly siccome stava sempre e solo in casa senza contatti con alri mici non è vaccinata e non aveva l'antipulci...
E' meglio ch eprima di portarla a casa io le faccia fare un tagliando dal veterinario completo di vaccinazioni ed antiparassitario?
E poi il garage non è granchè pulito, come mi comporto? Non credo che riuscirei a farle il bagno senza distruggere la sua già fragile psiche di gatt atraumatizzata dalla vita...
Non hai idea di quanto appoggi questa tua decisione, brava!
Sì, io un saltino dal vet lo farei, e se la micia è in salute la farei vaccinare. Anche l'antiparassitario è una buona idea. Se era libera di uscire, in realtà come prima cosa farei antiparassitario e svermante, poi puoi fare i vaccini. Cmq il vet ti spiegherà tutto.
Per pulirla, un buon metodo è mettere un cucchiaio di aceto bianco in mezzo litro di acqua tiepida, bagnarci uno straccio pulito, strizzarlo e passarlo bene sul micio. Non fa quanto un vero bagno ovviamente, ma rimuove il grosso.
Tuo marito che dice del ritorno di Dilly?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
-
Dilly
- Ambasciatore

Lelia wrote:Non hai idea di quanto appoggi questa tua decisione, brava!
Sì, io un saltino dal vet lo farei, e se la micia è in salute la farei vaccinare. Anche l'antiparassitario è una buona idea. Se era libera di uscire, in realtà come prima cosa farei antiparassitario e svermante, poi puoi fare i vaccini. Cmq il vet ti spiegherà tutto.
Per pulirla, un buon metodo è mettere un cucchiaio di aceto bianco in mezzo litro di acqua tiepida, bagnarci uno straccio pulito, strizzarlo e passarlo bene sul micio. Non fa quanto un vero bagno ovviamente, ma rimuove il grosso.
Tuo marito che dice del ritorno di Dilly?
No, non usciva mai (in realtà per i primi 20 giorni stava nascosta sotto un armadio e usciva solo per mangiare, far bisogni e se c'ero io...
Mio marito ha detto che non è entusiasta ma siccome ci sto davvero male è disposto a riprenderla..
Dici che ora che è stata lì potendo fare tutto quello che voleva dovrò rieducarla da zero o si ricorderà le regole della casa?