PAPA' IN CRISI come lo aiuto?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maestrina78

PAPA' IN CRISI come lo aiuto?

Post by maestrina78 »

Ciao mamme

non so come aiutare mio marito... :red:

sia io che lui siamo presentissimi con Greta,io ancora a casa dal lavoro lui fa i turni e mezza giornata è sempre con noi!

Nonostante anche lui abbia sempre fatto il mammo (pannolino,biberon,nanna...)a giorni ha una forte mammite in casa mi cerca e piange se la prende in braccio lui e vuol stare con me... :occhiodibue:

più di così non potrebbe fare...così mi va in crisi...ci resta malissimo io lo vedo che ci soffre...arriva a pensare "a me non vuole bene"....e io sto male per lui perchè al contrario rimarrei di sasso anch'io...

le dedica tutto il suo tempo libero ma aihme lo confido a voi lei ancora non lo ripaga!

So che è normale è piccola ...lo sa anche lui inconsciamente ma il sentimento poi vince sulla ragione... :cry:

ma quello che un pò "innervosisce" anche me è che con le nonne non lo fa...

quando arrivano loro la mammite si vede davvero di rado...

così ci chiediamo" ma come mai???"Le vede molto meno non dovrebbe preferire il suo papà super presente???

che fare????
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sono piccini, e non possono avere tanti punti di riferimento...passerà questa fase che è normalissima, spiega a tuo marito che l'affetto è qualcosa che ancora un bimbo piccino non comprende.
Sono fortemente egocentrici.
Un giorno semplicemente si sveglierà guarderà te e dirà "papà?"...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

C'è stato un periodo in cui anche Lorenzo faceva così, e devo dire che un po ci stavo male.

Per fortuna è durato poco, anche se comunque come punto di riferimento ha sempre la mamma, anche perchè lo allatta ancora.

Per farti un esempio se va via la mamma lui piange, se vado via io non gliene può fregare di meno.

Però quando siamo tutti e 3 cerca entrambi alla stessa maniera, anzi cerca più me perchè mi ci perdo di più a giocarci assieme.

Vedrai che passerà, digli che non si scoraggi.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked