Page 1 of 4

doppio cesareo... grrrrr!!

Posted: Mon Oct 05, 2009 10:30 am
by Alessia M.
Ho appena chiamato una mia amica che l'altro giorno ha partorito una bella bimba.

Dopo un mese di ricovero per colestasi lei ha rotto le acque e cosa hanno fatto in ospedale? Hanno accelerato la procedura per il cesareo perchè il primo parto era stato un cesareo.

Io le ho detto che avrebbe comunque potuto partorire naturalmente considerando che l'altra bimba ha ormai 2 anni e mezzo, ma lei mi ha risposto "no, qui non rischiano. Non me l'hanno mai proposto ed anzi hanno accelerato il tutto perchè io avevo le contrazioni!"

Ecco, questa è una di quelle situazioni in cui non vorrei trovarmi, mi sale un nervoso assurdo ed una tristezza infinita!!

Posted: Mon Oct 05, 2009 10:33 am
by stefyna77
:marika:
già vero...posso capire...

qui da noi ad esempio dipende da ospedale...alcuni passati 3 anni dal primo cesareo, se vuoi , ti fanno "provare" a fare il naturale (alla prima complicazione ovviamente intervengono ) , altri invece partono direttamente col cesareo...indipendentemente da quanti anni sono trascorsi.....

Posted: Mon Oct 05, 2009 10:39 am
by Flavia
Mia cognata, che ha vissuto malissimo il cesareo d'urgenza e avrebbe voluto fare un parto naturale con tutto il cuore ha detto che durante il tirocinio fatto durante un corso di specializzazione (o qualcosa del genere, lei è psicologa dell'età evolutiva) ha visto delle cose che le hanno fatto passare la voglio di un parto naturale dopo il cesareo... non so sinceramente a cosa si riferisse... ammetto di non aver voluto indagare :occhiodibue:

Però visto che al giorno d'oggi sono di bisturi facile proprio perchè non vogliono rischiare, non è poi così stupefacente che si rifiutino di rishciare. E poi magari la tua amica aveva una situazione nella quale era meglio non rishciare. Ci vorrebbe Speranza per chiarire bene.