ebbene sì,ci sono passata.
mercoledì mattina stavo benissimo,un bel giro di shopping e all'improvviso sento uscire qualcosa di caldo.panico totale
per fortuna mio marito lavora in centro,così vado in bagno nel suo ufficio:bisogna andare subito al pronto soccorso.
sulla sedia a rotelle mi tremavanole gambe,sentivo che c'era qualcosa di strano...non erano le solite perdite...e avevo un gran mal di pancia.
dall'eco interna si vede un lieve distacco della placenta (1 cm),ricovero immediato. per fortuna il medico dice:"il bambino è vivo".
ma io sono terrorizzata.mi attaccano la flebo con terapia del caso e mi fanno un sacco di domande "per l'eventuale intervento":sto tremando.
ho passato le ore peggiori della mia vita.
dopo un paio d'ore vedo che le perdite si sono fermate,smettono completamente.continuo la terapia dal mercoledì al sabato mattina,ma i dottori dicono che bisogna solo aspettare...io volevo solo sapere se il bambino stava bene!!!!!!!!!!!!
così ho cominciato a parlargli,a cercare di dargli forza,era l'unica cosa che mi rilassava un po'.........
sabato mattina,all'improvviso,mi chiamano per la visita di controllo:dall'eco interna non si nota nessun distacco,il liquido amniotico va bene,il bambino è "vitalissimo": a queste parole mi sono sentita inondata i felicità,una sensazione MAI provata.
mi dimettono,posso fare la mia vita normale,senza eccessi.
siamo ancora terrorizzati da questa esperienza,più che altro dalla paura che abbiamo preso.
minaccia d'aborto
- val3nt1na
- Ambasciatore
minaccia d'aborto
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.