Dubbio ecografia...serve parere esperto!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Dubbio ecografia...serve parere esperto!

Post by Sharazade »

Ho diverse amiche con le pance i cui ginecologhi ad ogni visita fanno anche l'ecografia, compresa la morfologica. Mi chiedevo se l'ecografia, soprattutto una importante come la morfologica, debba essere fatta da personale qualificato negli esami fatti tramite immagini, come un'ecografia.
Ovvero, un ginecologo ha la competenza per verificare eventuali anomalie nel feto?
Gwen

Post by Gwen »

Assolutamente sì. L'ecografia morfologica andrebbe fatta da un medico specializzato (così come la tn e l'ecocardio fetale), quanto meno quella "ufficiale" intorno alla 22° settimana, se poi oltre a quella il ginecologo "normale" vuol fare un controllo morfologico in più ok, ma quella ufficiale va fatta da uno specializzato senz'altro, l'attendibilità di questo esame è strettamente correlata alle capacità di chi la svolge.
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Maronna in 10 secondi la risposta...grazie Gwen! Il fatto è che in particolare ad una mia amica la morfologica l'ha fatta il ginecologo, una e punto...mi son chiesta se fosse il caso di sollevare qualche dubbio! Un bacio
Locked