ADENOIDI e ENURESI NOTTURNA.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

ADENOIDI e ENURESI NOTTURNA.

Post by Paola »

Lo sapevate che possono esserne la causa?

Io con jacopo ho il problema che in questo periodo lo devo svegliare di notte, verso l'una, quando il suo sonno è profondissimo altrimenti non si sveglia e la fa a letto.

Era successo anche quest'estate, se lo lasciavo senza coprirlo faceva la pipì a letto e io imputavo il tutto al fatto che avesse freddo invece l'otorino mi spiegava che gli succede quando ha le adenoidi ipertrofiche da raffreddamento e d'estate, lasciandolo scoperto si raffreddava e quindi manifestava il problema.

Poi nulla più fino alla settimana scorsa quando si è raffreddato ed è ritornata prepotente la questione enuresi, tanto da doverlo svegliare anche due volte per notte.

L'otorino sostiene che, come per magia, all'indomani dell'operazione il problema scompare, voi lo sapevate? se non lo sapevate tenetelo in considerazione perché è la prima casa di pipì a letto la notte.
Oui, Je suis Zizzià.
moon373

Post by moon373 »

Si Paola ed io ne sono un esempio: ho ricominciato a far la pipì a letto a 5 anni dopo aver acquisito il controllo notturno all'età di tre.
Mia madre pensava fosse un problema di gelosia, dal momento che era appena nata mia sorella.
Poi, in occasione di una visita medica, il pediatra le disse di farmi un controllo alle adenoidi.
Una delle domande che poi l'otorino le fece fu proprio se io facevo pipì a letto: tolte quelle il problema si risolse.
Mi è ora successo con mio figlio: gli ho subito fatto fare il controllo ma le adenoidi sono a posto.
L'enuresi in questo caso ha origini psicologiche che spesso neanche si riesce a spiegare!
Ora sono tre mesi che non succede più: speriamo bene!
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

mi apri un mondo...
però Lorenzo sembrerebbe non avere problemi di adenoidi, ma in realtà è da un bel po' che non lo faccio controllare. Il fatto che non avesse più avuto otiti mi aveva fatto pensare che fosse tutto a posto. Ora però mi fai venire il dubbio.

Anche io ho il risveglio fisso intorno a mezzanotte e mezza... altrimenti letto bagnato
Locked