Page 1 of 2

Dolori acuti basso ventre

Posted: Mon Oct 19, 2009 10:38 am
by mamyserena
Ieri me la sono fatta sotto! Per la prima volta ho pensato alle contrazioni. Stavo camminando quando all'improvviso ho sentito il bimbo muoversi e un dolore acuto al basso ventre che mi ha lasciata senza respiro. Mi sono chiesta se fosse stata una contrazione. Poi si è ripetuto nel pomeriggio. Ora sono alla 34 settimanae tutto è possibile, però essendo un dolore legato al movimento del piccolo, può essere che sia solo quello? A voi è mai successo? :cry:

Posted: Mon Oct 19, 2009 11:43 am
by big fella
o be' l'altro giorno avevo delle "contrazioni" che mi facevano male anche alla schiena e mi svegliavano di notte... "oddio! non vorrà mica nascere! non gli ho preso neache una tutina!" ho pensato, poi è passato tutto. L'importante secondo la mia esperta sorella è che non siano regolari....

Posted: Mon Oct 19, 2009 11:48 am
by Barbara.
mamyserena wrote:Ieri me la sono fatta sotto! Per la prima volta ho pensato alle contrazioni. Stavo camminando quando all'improvviso ho sentito il bimbo muoversi e un dolore acuto al basso ventre che mi ha lasciata senza respiro. Mi sono chiesta se fosse stata una contrazione. Poi si è ripetuto nel pomeriggio. Ora sono alla 34 settimanae tutto è possibile, però essendo un dolore legato al movimento del piccolo, può essere che sia solo quello? A voi è mai successo? :cry:


possono anche essere contrazioni preparatorie.Oppure il movimento del bimbo oppure iil tuo fisico ti dice di riposarti solamente.
Prova a vedere se ti vengono ancora, se sono circa 10 al giorno sono contrazioni "innocenti" (così mi diceva la gine), se sto in piedi molto ma rilassandomi non succede allora forse è giusto un po di riposo. Quindi ascolta bene il tuo corpo e comunque se hai qualche dubbio una visitina in ginecologia in ospedale non fa mai male. Un bacio