sto sbagliando tutto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

susialle

sto sbagliando tutto

Post by susialle »

non so se questa è la sezione giusta, comunque.....

proprio oggi mi sono accorta di essere uguale a mia madre!!!!!
Io mia madre la amo, la amerò sempre e penso abbia fatto un ottimo lavoro con me.... mi ha fatto crescere con sani principi, mi ha reso altruista, mi ha accompagnato sino a diventare una donna....

dunque quale è il problema?????
Un difetto.... un difetto grandissimo.....
quando ero piccina ero terrorizzata dal momento in cui mia madre avrebbe gridato....
ebbene sì, mai una sculacciata, mai uno schiaffo.... ma quando gridava mi faceva tremare di paura.... poi stava male (soffre di emicrania).... e io mi sentivo terribilmente in colpa!!!!!
Ma la cosa che mi terrorizzava era non sapere quando sarebbe successo.... passava da giocare con me a gridare in un nanosecondo.... senza che mi rendessi conto che stava accadendo.... (almeno a me sembrava così).

Ricordo che mi ero promessa di non fare lo stesso errore....
invece sono proprio uguale.... gioco con la mia giorgia, ma poi in un secondo mi prende lo sconforto.....
pure l'emicrania è uguale.....

non voglio essere così.... tra tanti difetti questo no!!!!! Ma non so come fare.... non è razionale..... non posso permettere che accada ancora!!!!
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

mia sorella ha sofferto tanto di emicrania. ancora adesso ma meno.
e coi bambini non è facile, soprattutto se sono piccoli.
se vedi che il problema sta diventando quasi quotidiano, inizia subito a fare dei controlli.
lei dopo vari esami fatti senza trovare soluzioni, è andata in una clinica di Milano specializzata nelle emicranee (si scrive così il plurale?) e lì hanno trovato il problema.
so che ne soffre ancora, ma più raramente.
se vuoi maggiori informazioni le chiedo per bene.
magari quando senti che arriva, cerca di contare fino a 10, 20... 1000, prendi un moment o quello che ti può servire, ripeti che tua figlia non c'entra, prendi fiato e cerca di stare con lei tranquilla, fino all'arrivo di tuo marito e poi... scoppia con lui che tanto qualcosa di male lo fanno sempre (non ti sto prendendo in giro, parlo sul serio).
oppure esci a prendere un po' d'aria con lei o lasciala anche solo per mezz'ora a quanche vicina.
la prima volta forse non ti riuscirà, ma magari la quinta si.

un abbraccio :nani:
Jersey

Post by Jersey »

Mi sembra di capire che il problema sia l'emicrania. Ne soffre anche Paolo e vedo che anche lui si comporta così. Un attimo prima è allegro che chiacchiera con me o gioca con Alessia, un attimo dopo è lì arrabbiato.
Ha fatto degli esami, adesso sta seguendo una cura (prende una pastiglietta microscopica tutte le sere) e sembra che funzioni, nel senso che gli attacchi sono 1 o 2 al mese (prima erano 3 o 4 a settimana!).

Non credo che tu stia sbagliando qualcosa, ma è il tuo corpo che ogni tanto va in tilt.
Prova a farti seguire dal tuo medico e vedrai che, sicuramente, tutto si sistemerà! In bocca al lupo!
Locked