Arriva finalmente il mio turno ed entro in Studio, contenta perchè sapevo che le analisi erano buone. Mi dice "Queste analisi sono ottime" un sorriso enorme si stampa sulla mia faccia, poi vedo che scrive, alza la testa e mi dice " ok, quanti anni hai?" gli rispondo 26 e lui "Ok, ora bisogna vedere il motivo per il quale non rimani incinta", ho prescritto sia a te che a tuo marito le analisi del sangue per il corredo cromosomico (credo mi abbia detto questo), per te l'isterosalpingografia e per lui le analisi dello sperma"... Mi ha portato nella "segreteria" e mi hanno spiegato cosa devo fare prima di quell'esame, tampone ecc... Sono uscita con le lacrime agli occhi...

Non pensavo mi dicesse di fare le analisi. Non lo so, lo ho visto come un mio fallimento personale, e poi sono terrorizzata da questo esame . E se mi fa male? Forse ho solo paura del risultato. E' tutto il giorno che piango.
Nella mia vita ho superato tanti problemi, ho sofferto tanto, speravo almeno in questo di non dover affrontare altri ostacoli, ma di riuscire a gioire. Per me è già una pugnalata (per quanto sia contenta per loro) vedere i pancioni e le ecografie delle mie amiche, questa cosa mi ha abbattuto, l'idea che forse non potrò sentirmi chiamare mamma, ma dovrò sempre tenere in braccio i figli degli altri, so che forse è prematuro, ma mi è come caduto un tetto in testa e non riesco a vedere rosa. So che mi potete capire.
Scusate lo sfogo.