mi fascio la testa prima che sia rotta!...?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ga73

mi fascio la testa prima che sia rotta!...?

Post by ga73 »

buongiorno!alla 32 settimana e 4 gg la paura si sta affacciando nella mia testa...ieri mio marito ho organizzato una serata in un ristorante molto rinnomato della zona con altre 2 coppie di amici, una delle quali con un bimbo di 3 mesi e l'altra con un bimbo in arrivo x gennaio...io ovviamente mi sono sentita la deficiente della situazione.ho iniziato a chiedermi se mai riuscirò a portare mio figlio a cena con i miei amici o se sarò una di quelle sfigate che non escono mai perchè lui piange, e poi lo devi allattare, e poi lo devi cambiare, e poi e poi.........insomma da brava 36enne non ho uno straccio di nipote all'attivo con cui vantarmi di aver avuto un minimo di esperienza, non ho mai fatto la baby sitter come il 90% delle mie amiche perchè ho sempre lavorato in uffici, per cui cerco di immaginarmi cosa ci aspetta, anzi che mi aspetta visto che mio marito ha attivamente contribuito alla crescita di 2 sorelle più piccole e quindi sa fare tutto mentre io non ho mai preso un neonato in braccio. ho paura di non riuscire a gestire i parenti che quì per tradizione hanno il vizio di piazzarsi in casa a fare salotto, ho paura di non riuscire a gestire mia suocera che a conoscenza della mia inesperienza mi ha già preannunciato che mi si piazzerà in casa 12 ore su 24 (quando io ho già contattato un'ostetrica sia per il prima che per il dopo perchè mia mamma deve badare a mio babbo malato di alzheimer e non può spostarsi tanto), ho paura che la depressione o l'ormone impazzito che dir si voglia non mi consenta di dire chiaramente che magari vorrei un pò di tempo per me, mio marito e mio figlio senza intrusi....insomma, sto facendo il mio solito errore di persona indipendente ed abituata a prendere decisioni importanti per tutti, ad avere tutto sotto controllo, cioè sto tentando di programmare l'improgrammabile....penso che mi esploderà la testa prima!idem come sopra per il parto!l'altro giorno la ginecologa mi ha detto che secondo lei il peso previsto al parto è superiore ai 4, 500 Kg e che la misurazione della sua testa lascia prevedere una circonferenza non indifferente (mio marito ha la testa grande in effetti)....apriti cielo!l'altra notte nel sonno valutavo tutte le possibilità: e se ho difficoltà e mi devono tagliare? e se mi tagliano e non basta e mi fanno il cesareo dopo magari 12 ore di inferno? perchè non un cesareo subito? ecc ecc....insomma un disastro!penso di non essere l'unica ad essere così paranoica....però che palle che sono!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Senti, capisco il momento topico, ma perchè non concentrarsi su qualcosa di bello?

Ad esempio, visto che ti piace tanto organizzare, perchè non metti in chiaro con la suocera che l'unica cosa di cui hai veramente bisogno sarà che qualcuno ti lavi i panni, te li stiri, ti faccia da mangiare ogni tanto e ti dia una sistemata alla casa almeno per i primi tre mesi?

Per quanto riguarda tenere un neonato, sappi che pure io mai avevo maneggiato un pupo prima del mio, avevo una vaga idea di come si mette un pannolino e non avevo mai allattato, eppure mio figlio è ancora vivo e vegeto, non l'ho fatto cadere per terra mentre lo cambiavo, e l'ho allattato pure per lunghissimo tempo.
Io penso che se ti rilassi, lo ascolti, lo pigli per quel rompiscatole adorabile che sarà, non avrai problemi.
Ma esci dalla mentalità di controllare tutto. Non ci si riesce, non è possibile, è meglio rassegnarci a prendere le cose così come vengono.
Image
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

l'hai già detto tu....perchè ti fasci la testa? E' normale pensare a quello che sarà ma non fare programmi. Nel momento in cui nascerà non sai di cosa avrai bisogno. Magari ti farà piacere l'aiuto di tua suocera oppure te la caverai da sola che le dirai di andarsene a fare un giro. Nessuno nasce "imparato" ma te la caverai bene, nel momento in cui avrai il tuo pupo in braccio tutto sarà + semplice vedrai. Ora goditi la tua pancia e pensa solo al momento in cui lo vedrai.
Noi siamo qui per ascoltarti. Un abbraccio
Locked