Oggi tutti noi genitori siamo stati invitati al nido alle ore 12 per un aperitivo musicale.
I bimbi erano tutti seduti in cerchio sulle loro sedioline, in silenzio (più o meno). Ci hanno fatto entrare uno alla volta rigorosamente zitti e ognuno si sedeva dietro al proprio figlio.
Appena siam stati tutti seduti la musico terapeuta ha cominciato a suonare una dolce melodia con la chitarra, ritmico ed evocativo.
Accanto a lei 3 educatrici su un tappeto e davanti a loro 3 xilofoni poggiati sui tappeti. A turno chiamavano 3 bimbi per volta che si alzavano e andavano a suonare lo xilofono per il loro concertino. Si susseguivano i bimbi e nel frattempo si aggiungevano strumenti musicali, la direttrice distribuiva alle mamme strani aggeggi sonanti forse africani (tamburelli fatti con delle noci, delle specie di marachas ecc) e ci spiegava di tenere il ritmo.
Poi hanno distribuito dei tamburelli che i bimbi dal posto suonavano.
Un'esperienza meravigliosa, emozionante, unica. La musica mi ha commossa, mi ha commossa vedere il mio bambino suonare. Vabbè, io sono una che si commuove leggendo una poesia....
Poi ci hanno offerto un buffet di pizzette e robe deliziose fatte da una delle assistenti.
Siam tornati da poco a casa, Federico dorme stremato!
Unica cosa negativa...prima di entrare vedo dal vetro della porta che una bambina ha messo in faccia le mani a Fede e lo ha graffiato, facendolo sanguinare. Quando sono entrata aveva la guancia rossa e sanguinante e gli occhi pieni di lacrime...ma mentre suonava cercava il mio sguardo di approvazione, ed era felice nel vedermi felice di lui!
Aperitivo musicale al nido
Moderator: laste
- Barbara.
- Ambasciatore

Che bello!!! :ola:Sharazade wrote:Oggi tutti noi genitori siamo stati invitati al nido alle ore 12 per un aperitivo musicale.
I bimbi erano tutti seduti in cerchio sulle loro sedioline, in silenzio (più o meno). Ci hanno fatto entrare uno alla volta rigorosamente zitti e ognuno si sedeva dietro al proprio figlio.
Appena siam stati tutti seduti la musico terapeuta ha cominciato a suonare una dolce melodia con la chitarra, ritmico ed evocativo.
Accanto a lei 3 educatrici su un tappeto e davanti a loro 3 xilofoni poggiati sui tappeti. A turno chiamavano 3 bimbi per volta che si alzavano e andavano a suonare lo xilofono per il loro concertino. Si susseguivano i bimbi e nel frattempo si aggiungevano strumenti musicali, la direttrice distribuiva alle mamme strani aggeggi sonanti forse africani (tamburelli fatti con delle noci, delle specie di marachas ecc) e ci spiegava di tenere il ritmo.
Poi hanno distribuito dei tamburelli che i bimbi dal posto suonavano.
Un'esperienza meravigliosa, emozionante, unica. La musica mi ha commossa, mi ha commossa vedere il mio bambino suonare. Vabbè, io sono una che si commuove leggendo una poesia....
Poi ci hanno offerto un buffet di pizzette e robe deliziose fatte da una delle assistenti.
Siam tornati da poco a casa, Federico dorme stremato!
che unghie aveva sta bimba???? :cisssss:Unica cosa negativa...prima di entrare vedo dal vetro della porta che una bambina ha messo in faccia le mani a Fede e lo ha graffiato, facendolo sanguinare. Quando sono entrata aveva la guancia rossa e sanguinante e gli occhi pieni di lacrime...ma mentre suonava cercava il mio sguardo di approvazione, ed era felice nel vedermi felice di lui!