Pagllino: oggi pensatemi

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Pagllino: oggi pensatemi

Post by Polly »

Quest'anno Dede ha cambiato 4 professoresse in terza media: italiano, storia e geografia, inglese, matematica e arte.

Insomma quattro materie importanti e nel cambio c'è stato davvero uno scombussolamento per tutti i ragazzi.

Abbiamo sbagliato a non andare a parlare con quella di italiano, storia e geografia subito, appena abbiamo visto un chiudersi da parte di dede.

Si perché lui purtroppo, essendo davvero molto sensibile, ha questo difetto si chiude e diventa anche indsponente per difesa con il risultato di risultare impertinente e inopportuno.

Noi ormai siamo abituati (per modo di dire visto che combatto con questo suo carattare da sempre, sperando in un suo miglioramento che lo faccia vivere meglio le difficoltà della vita in un futuro), ma certamente la prof (e la capisco non può pensare di agire diversamente per ogni ragazzo che ha davanti) lo ha un po' preso in antipatia (e qui se fossimo intervenuti in tempo...ma ormai è inutile porsi i se e i ma...).

Un brutto pagellino per dirla tutta, per uno come lui abituato ad avere tutti 7 ed 8 è sicuramente il primo a soffrirne, ma la reazione di difesa che ha è quella di contrattaccare risultando aggressivo e "cattivo" con tutti (la prima a rimetterci è Camilla e poi io nell'ordine).

Ieri sera grande "discussione" anche perché non mi ha dato il pagellino subito ma solo la sera tardi e perché dovevo firmare. Ha subito attaccato prendendosela con Camilla e sono dovuta intervenire e da lì si è scatenata appunto una forte discussione con lui che continuava a rispondere come non avrebbe dovuto.

Stamattina armata di buona volontà riprendo il discorso, ora non risponde, continua a prepararsi facendo finta di non ascoltare (lo conosco meglio di se stesso).
Non accenna a nulla lo abbraccio con il minimo sforzo si fa abbracciare e stop.

Poi prendo i sacchi della spazzatura e li metto davanti alla porta di casa ed invito vale a prenderli prima di uscire.

Lui saluta per uscire ed andare a scuola lo risaluto e aspetto e dentro di me penso: se adesso prende i sacchi della spazzatura per buttarli, vorrà dire che ha ascoltato e sa che deve rimediare, non mi chiedete perché ho pensato questo, in apparenza non c'entra niente spazzatura=pagellino (oddio sotto sotto hahahaha).

La porta si chiude vado in corrodoio e i sacchi non c'erano più.
Questo è Dede, questo è il suo modo di chiedere scusa.
Piango e lo amo da morire.

Oggi colloqui in generale ma personale con questa prof....pensatemi ne ho bisogno.
come al sollito nei momenti importanti maurizio non c'è mai!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Guarda che tu basti ed avanzi, questo ragazzino lo conosci davvero meglio delle tue tasche.

Mi spiace per i voti non soddisfacenti, ma non fateglielo pesare: sicuramente si sentirà arrabbiato e mortificato, un po' per se' stesso un po' perchè penserà di avervi delusi.
Gli mando un abbraccio anch'io, sarei contenta se il mio Nano venisse su così.
Image
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Mi commuovo pure io, abbraccialo anche per me al ritorno, alla fin fine è un buono.
In bocca al lupo, e come dissi a Madda, non fa male, non fa male ahaha
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked