invito a pranzo -disagio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

invito a pranzo -disagio

Post by val3nt1na »

siamo invitati a un pranzo di lavoro coi colleghi di mio marito,come ogni anno prima di natale.
quest'anno mi sento particolarmente a disagio,perchè la collega più "intima" di mio marito cerca da anni un bambino invano,e recentemente ha fatto il primo tentativo di inseminazione purtroppo fallito (tra l'altro negli stessi gironi sua cognata ha perso il bambino per aborto).....
mi sento molto a disagio,perchè non vorrei nemmeno affrontare l'argomento per non ferirla....però è anche vero che finalmente dopo mesi esco con qualcuno e posso "esibire" la mia pancia rilassandomi qualche ora.
insomma non riesco a trovare un punto di equilibrio tra le due cose,sono combattuta.
mio marito dice di stare tranquilla, che lei è serena...ma se io da mamma incinta non lo sono figuriamoci lei....
:mumble:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Stefania72

Post by Stefania72 »

non vedo molte soluzioni, o non ci vai o ci vai coi tuoi timori, boh
E' vero quello che dici però dipende anche dalle persone.
Quando ho avuto i 2 aborti odiavo tutte le donne gravide però è anche vero che io ho un carattere molto istintivo e vedo bianco o nero, magari lei è una persona più serena e con più sopportazione di me.
Comunque l'importante è non fare gaffes, a me non dava tanto fastidio vedere le pance quanto le cretinate che alcune sparavano, tipo mia cognata, sapendo quello che stavo passando...lei era incinta e si è messa a lamentarsi con mia mamma perchè non ne poteva più, che con quella pancia di notte non riusciva a dormire, che se sapeva non l'avrebbe fatto ecc....ecco, lì mi son messa a piangere..ma tanto lei ha il tatto di un elefante...credo che se sarai naturale come mi sembra che tu sia non succederà niente di male
ANTONELLA83

Post by ANTONELLA83 »

Il mio consiglio: vai tranquilla e serena ed evita di parlare subito della gravidanza.....se inizia lei a parlarnarne ok.....altrimenti parlate di altro....ci sono tanti altri argomenti per rendere piacevole una serata :bacio:
Locked