gatto anallergico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Luvetta

gatto anallergico

Post by Luvetta »

Leggo a destra e a manca che il Siberiano è un gatto che produce in quantità scarsissima l'enzima della saliva che provoca l'allergie, insomma in pratica sarebbe anallergico.

Siccome che io sono allergica
Siccome che sono anche in astinenza animalifera
Siccome che i bimbi sono cresciuti e non rischierebbero più di spiaccicare il dolce cucciolo
Siccome che però un cane no perchè la mattina starebbe solo tutto il tempo

Insomma mi domandavo se, voi gattare, riusciste a racimolare qualche esperienza che non sia millantata da chi il gatto ve lo vuol vendere.
Qualche esperienza di vera allergica al gatto che convive serena con un Siberiano e riesce persino a respirare.

Eh?
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sì mia cara, so di varie esperienze di allergici (anche allergici gravi) che convivono felicemente con siberiani. Si consiglia cmq di fare un esperimento, ovvero prendere appuntamento con un allevatore di siberiani, andare a casa sua e starci qualche ora senza prendere antistaminici prima in modo da controllare se effettivamente non ci sono problemi. Gli allevatori di questa razza sono abituati a questo tipo di cose perché molti loro "clienti" sono allergici, quindi di norma si prestano senza problemi. L'esperimento è importante perché una piccola percentuale di allergici non è allergica al famoso enzima contenuto nella saliva (enzima che il siberiano non produce) ma proprio al pelo del gatto, e in quel caso ovviamente il siberiano non va bene.
Altra cosa, è importantissimo trovare un allevamento serio che abbia fatto una buona selezione nel corso degli anni perché, per essere davvero "anallergici", è importante che i gatti siano di razza quanto più pura possibile, altrimenti sei punto e a capo.
Non conosco allevamenti ma se vuoi mi informo.
Sono gatti bellissimi e molto buoni, da quanto ne so. Se ti servono altre info dimmi tutto, che cerco di informarmi! :bacio:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Luvetta

Post by Luvetta »

Si si ti prego, informati su tutto quello che puoi, perchè a quanto ho letto in giro questi gatti sono molto socievoli anche coi bambini, ma soprattuttto affettuosi casinisti rompipalle procuratori di danni e per niente riservati, insomma il gatto che io ADOREREI avere tra i piedi
(per capirsi, se non stai attenta ti rubo il tuo Maverick)

Ho trovato un paio di allevamenti nei "dintorni" (empoli e grosseto) ed ho inviato una mail con richiesta di "prova su strada", che è una conditio sine qua non per prendere un cucciolo
Insomma una volta preso non ho nessuna intenzione di rispedirlo al mittente, piuttosto mi imbottisco di antistaminici io
(però se posso evitare evito volentieri)
Locked