mestruazioni a 12

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
martinapetibatoooo

mestruazioni a 12

Post by martinapetibatoooo »

ciao mi chiamo Martina e ho 12 anni, il mio ciclo è arrivato circa 3-4 mesi fa... Il mio ciclo è stato sempre puntuale e regolare ma in quest'ultimo mese non mi è durato 4-5 giorni come dovrebbe essere un ciclo normale ma oggi è il 7 giorno ed ho ancora un flusso abbastanza abbondante cioè abbondante x essere il 7 giorno...Insomma ora mi chiedo è normale x i primi due anni o ho qualche problema particolare..?=???????????.

rispondetemi....
grazie....

CIAO!!!!
Nau

Post by Nau »

Dopo soli 3-4 mesi direi che un po' di irregolarità ci può stare. Tra l'altro la "normalità" della durata di un ciclo è molto relativa,e molto variabile. Per esempio per me 6-7 giorni è la norma. Non credo che tu abbia qualche problema particolare,è chiaro però che se continua è bene che tu ne parli con la tua mamma,e che ti faccia vedere da un medico.
Se posso permettermi di dirtelo,io comunque credo che sarebbe bello se tu riuscissi a parlare serenamente di queste cose con la tua mamma senza imbarazzo,perché può consigliarti ed aiutarti molto più di noi. Un bacio!
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

ecco, la cara nau ha risposto in maniera perfetta.
all'inzio il ciclo può essere molto irregolare sia come durata che come comparsa mensile.
però sarebbe molto bello se ti riuscissi a parlarne con la tua mamma.
non ci deve essere imbarazzo alcuno: è la tua mamma!
Locked