ciao a tutte!!
sto preparando la borsa per 'ospedale e siamo ben messi...
però non ho assolutamente ancora nulla di ciucci, biberon, bavaglini...
mi potete fare un elenco delle cose che servono e delle quantità??
manca un mese solo ormai!! grazie!!
Se vuoi allattare il ciuccio conviene non portarlo in ospedale (meglio aspettare almeno 30 giorni per darlo ma che almeno l'allattamento sia avviato bene). Biberon idem (anche volendo tirarsi il latte conviene aspettare)
Servono minimo 6-8 body (caldo cotone vista la stagione) Pannolini (a casa) 6-8 tutine (l'ideale sempre visto il periodo è intere di ciniglia) Calzini da mettere sopra le tutine.
Sacco bimbo per portarli in giro (meglio delle giacche per un bimbo molto piccolo)
Poi dipende dalle proprie intenzioni, fascia e marsupio se pensi di tenerlo molto a contatto.
Bavaglini se li sopporta
Un cappellino caldo cotone.
A seconda delle temperature in casa tutine intere più leggere per casa.
Questo l'indispensabile, poi si può prendere tutto e di più
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Ahaha, scusa ma io e Mirko abbiamo letto, entrambi: a che cosa serve un neonato? Ahahahah
Direi che ti ha detto tutto Lenina, io il ciuccio non l'ho comprato, ci ho provato che aveva 2 mesi, non so nemmeno dove sia ahahaha.
Se vuoi allattare credo che non avrai nemmeno bisogno del tiralatte perchè onestamente già starai sempre ad allattare, non credo che avrai molta voglia di tirarti ANCHE il latte, almano proprio nei primissimi giorni.
Dopo li vendono ancora e potrai comprarli.
Un tutone caldo ti servirà, sia che tu voglia portare il bambino in carrozzina che in fascia/marsupio, adesso fa freddoe anche se io vesto solitamente poco Sveva ora la metto nella fascia col tutone!
Mi raccomando il cappellino, tieniglielo su anche in ospedale perchè la maggior parte del calore viene disperso dalla testa ed è quindi importante che sia ben riparata, io l'ho messo anche a Sveva benchè sia nata a magio, era di cotone ma l'ha tenuto anche quando siamo usciti, nonostante noi fossimo in maglietta lei stava bene con la tutina in spugna anche perchè appena nati sentono di più il freddo perchè i meccanismi di termoregolazione non sono ancora "funzionanti".
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]