Eccovi una piccola descrizione:
Tutti conoscono Cappuccetto Rosso, ma forse non tutti sanno la storia di [color="Green"]Cappuccetto Verde[/color], [color="Yellow"]Cappuccetto Giallo [/color]e [color="Silver"]Cappuccetto Bianco[/color], mandati dalla mamma a portare alla nonna un cestino pieno di cose verdi, gialle, bianche. Il lupo nero li aspetta nel folto del bosco, nel traffico, nella neve... riuscirà a prenderli? Con queste favole, un colore diventa protagonista nei disegni, nel testo e nei personaggi. Bruno Munari ha giocato con la fiaba tradizionale e ne ha allargato gli orizzonti, creando personaggi e storie nuove. I Cappuccetti di Munari ritornano ora come libri singoli, secondo il progetto originale. Età di lettura: da 5 anni.
Ho letto diverse recensioni adoranti che fanno capire che i messaggi che questi libri trasmettono sono ben più positivi dell'originale (basti pensare alla frase [color="SeaGreen"]"Cappuccetto verde non ha più paura del lupo perché sa che ha tanti amici” [/color]).
Io lo trovo bellissimo e li comprerò senz'altro. Mi sono stati consigliati anche Buonanotte a tutti e Mai contenti, sempre di Munari.