Preso le misure, e ora la parola a voi.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Preso le misure, e ora la parola a voi.

Post by tati »

Non so come mettere però i disegni, ahha.
Il bagno al primo piano è piccolo, 1,77 una parete e l’ altra 1,72.
Resta completamente libera una parete da 1,77, le altre occupate da porta, finestra, e calorifero.
Il lavabo sta nella parete del calorifero, ma ho bisogno di lavabi poco profondi.
Qui torna la mia idea iniziale, il lavabo bordeaux del mondo convenienza, profondo meno di 50 cm.
Ma a voi la parola, ce ne sono altri profondi meno di 50?
Nell’ altro lato semplice wc, e una doccia.
Ora credo che una parte di doccia venga murata, e resta solo una parte aperta, ma è da vedere.
Doccia semplicissima, forse con internamente il pannello idromassaggio( ma, vedremo vah..).

Entrando si è nella zona giorno( credo che mettiamo una porta dove ora è aperto e dividiamo bagno/corridoio di ingresso/scale per il box dal salotto).
Qui ci vorrebbe una piantina per farvi capire come è ora, capirò come metterla.
Comunque la cucina è divisa dalla sala per ora con una parete lunga metà, praticamente resta a vista ma in disparte.
Così è un po’ piccola, credevo di allungarla ma diventa forse troppo.
Ora pensavo ad una cucina a cavallo, lunga 3,55 sulla parete essenziale, 2,77 l’altra, e l’ ultima con una penisola a vista.
Ovviamente così si toglie il muro.
Alternativa è fare la cucina lunga 3,55 e forse l’ angolo da 2,77 e creare un arco sulla parete che ora già c’è.

Il salotto è lungo quasi 7 metri, e lì nel caso mettiamo la penisola mettiamo anche il tavolo per mangiare, oltre ad un divano, un armadietto, e un pouff o una poltrona.

Saliamo, e ci ritroviamo nel secondo bagno.
Nella parete della porta c’è una piccola rientranza( 27 cm), e lì poi ci sta la vasca.
Quella parete è lunga 221.
La vasca che piaceva a me( alta più di 2 metri) non ci sta per l’ apertura della finestra, ma poi onestamente credo uccida un po’ lo spazio visivo e non la voglio più( non ditelo a lele ahah).
La parte dove sta la finestra è di 145 cm, e la parete dove c’è wc, bidet, e lavabo è di 3, 48 metri.
Ci sta bene il bidet, il wc, un bel mobile bagno e un lavabo normale.

E ora l’ ultima domanda, per ora.
Poi non vi stufo più per qualche ora promesso.
Le camere sono tre, una di 392 per 358, l’ altra 360 per 292, e l ultima 343 per 274.
Non vi dico le varie rientranze, e i punti di caloriferi e finestre, ma ho un dubbio.
Premesso che la camera matrimoniale viene data ai bimbi maschi, restano le due camerette piccole.
Solo che quella grande 360 x 292 ha due finestre, e la porta, quindi solo 1 parete davvero da usare.
Invece quella da 343 x 274 è più piccolina, ma ha solo le classiche due pareti non libere.
La parete da 274 è libera, quella vicino da 2,22, quella della finestra è libera per 117 cm, e quella dove ci sarà il calorifero è lunga 240.
Ecco, mi sono impanicata pur io con tutti sti numeri.
Ma secondo voi, noi con un letto matrimoniale, un armadio quanto meno esistente, dove ci possiamo mettere tra le due?!
( ely ha un letto a ponte che ci sta in entrambe senza problemi.

1. LAVABI PROFONDI MENO DI 50 CM
2. COME FARESTE LA CUCINA VOI?
3. CONOSCETE QUALCHE VASCA IDROMASSAGGIO NON CARISSIMA?
4. QUALE CAMERA PER NOI?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
maaga

Post by maaga »

Qui torna la mia idea iniziale, il lavabo bordeaux del mondo convenienza, profondo meno di 50 cm.
Ma a voi la parola, ce ne sono altri profondi meno di 50?

guarda i lavamani per i negozi, sono piccoli credo anche meno di 50 cm non vorrei dire baggianate...

Image
questo è 42 per 26
maaga

Post by maaga »

Locked