ordunque
ieri ho avuto i miei dieci minuti di gloria, dopo cena, giusto ilo tempo di fare una rapida pipì, svestirmi, infilarmi la camicia da notte, sciacquarmi la faccia e lavarmi i denti. mentre compivo queste operazioni di rito in stato semicatalettico, alle prese con bocca schiumosa di dentrificio, ho notato a distanza ravvicinata una cosa orrenda!
una bella riga di sporchess nero/verdina, tipo color muffa, annidata intorno allop scarico del lavandino e attorno alla valvola dello stesso, posta sotto il rubinetto.
da considerare che pulisco con frequenza quasi quotidiana (
), tutti i sanitari, e che uso spugnetta verde grattante e mastro lindo bagno. di solito insisto bene con la suddetta spugnetta, ma evidentemente questa non è efficace negli intersizi più irraggiungibili.
così, presa da raptus delirante maniacale, ho cominciato a grattare con l'unghia del pollice, senza per altro raggiungere lo scopo, ma col risultato di un'unghia completamente rotta e sfaldata.
ora, dato che vorrei evitare ulteriori danni alle mie già orride mani, voi come fate? esiste un prodotto in grado di sciogliere la sporcizia stantia in spazi difficili? è davvero la pulizia giornaliera l'unica soluzione?
grazie per l'attenzione
passo e chiudo
:-)

)