Già alle medie!........AIUTOOOO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Già alle medie!........AIUTOOOO

Post by moon373 »

Il mio pargolo il prossimo anno scolastico frequenterà la prima media!
Oddio, è cresciuto! :cry:
Sta cosa mi sta facendo diventare matta: la temo!
Ho paura del bullismo, del fatto che possa non trovarsi a suo agio, che possa sentire troppo la nostalgia delle sue maestre!
ODDIOOOO, STO DIVENTANDO PATETICA! :eeeeeeeeeee.
Chi c'è già passata?
Mi raccontate??????????????
Ho bisogno di coccoleeee!!!!!!!!!!! :marika:
dani69

Post by dani69 »

hahahahha..moon io ho un altro anno prima che inizi l'ammorbamento "medie aiutooo"...

pensa che l'anno prossimo ci troveremo qui, io ad aprire il post...e tu, da mamma gia' di "medienne", a dirmi.."tranquilla vedrai..."
vic

Post by vic »

l'anno scorso avevo tanti timori perchè EDOARDO aveva frequentato le elementari fuori paese dove insegno io, scuola piccola, classi poco numerose e bambini molto tranquilli.

la scuola media scelta è quella del nostro paese di residenza, è una scuola molto grande con classi numerose, nella sua sezione sono in 28, ma soprattutto lui non conosceva nessuno perchè anche al catechismo è andato fuori comune. in più c'era una preparazione diversa da tutti gli altri bambini che provenivano dalla stessa scuola primaria.

posso garantirti che tutto è andato bene, si è inserito con i nuovi compagni e a superato brillantemente il primo anno.

per quanto riguarda il bullismo , la preside e i docenti sono molto severi e intrvengono con tempestività.

gli chiedo spesso se sente la mancanza dei compagni delle elementari, non delle maestre perchè le vedo spesso a casa nostra, ma la risposta è sempre no!

la cosa peggiore sono i compiti, :eeeeeeeeeee. tanti, ma dopo il primo mese di rodaggio tutto si assesta!
Locked