Cucine anche io

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Cucine anche io

Post by tati »

Devo ancora mettere la piantina della casa, manca ancora una o due misure che ci siamo dimenticati di mettere.
Domani andiamo a fare qualche preventivo cucina.
Cosa facile, se non fosse che NON ABBIAMO IDEA DI COME FARLA.
Non tanto il modello, il colore, l’ anta e via dicendo, ma proprio il come strutturarla.

Ahimè abbiamo diverse opzioni…

Abbiamo una parete da 2,77 utilizzabile completamente, ed ad angolo una che per ora è 240 ma può cambiare.

Il problema è che la parete di fronte a quella da 2,40 la lunghezza è ben diversa, arriviamo infatti ad un 357, ma c’è una porta finestra quasi nel mezzo da 130 che da decisamente fastidio.
Non vogliamo toglierla o modificarla, quella resta lì buona buona.
La parete da 357 finisce con una parete che non è completa, non arriva a toccare la parete da 240 insomma, ma resta a metà con un 150 cm , lasciando 127 cm di spazio aperto.

Adesso, la parete da 240 po’ scendere a livello di quella da 357, senza nessun problema.

Soluzioni?
1. lasciare tutto così, fare una cucina da 277 lineare, magari senza frigorifero che mettiamo a parte. In questo modo ci sta anche il tavolo.
2. lasciare così facendo una cucina ad angolo, lasciando nel mezzo il tavolo. Così però il passaggio è decisamente minimo, secondo me, per una famiglia di 5 persone.
3. buttare via la parete da 150 cm, e far diventare la cucina completamente aperta, fare una cucina ad angolo con penisola finale( una penisola ad altezza tavolo, grande, dove mangiare tutti noi). Se facciamo così nella parte della sala che è vicino alla cucina mettiamo un tavolo per quando c’è gente.
4. buttare giù la parete da 150 e non mettere ne penisola ne tavolo, solo cucina, e non renderla abitabile.
5. tenere la parete da 150, fare una cucina angolare e mangiare sempre in sala. Non male, ma l’ idea di dover girare casa perché il passaggio così resta semi chiuso con i piatti in mano non mi esalta troppo.

Che consigliate?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

la 1! a me il frigo piace a parte e poi se ti ci sta pure il tavolo mi pare perfetto
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Gabry wrote:la 1! a me il frigo piace a parte e poi se ti ci sta pure il tavolo mi pare perfetto

pure a me il frigo piace a parte stupidamente l'ho fatto ad incasso che non c'entra niente per la nostra famiglia al mare ne abbiamo uno mega ed è bellissimo!!

quasi quasi spero si rompa quello a incasso per rifarlo a parte!!
Però speriamo di no perché come piace a me è troppo costoso!!!!!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked