Camera matrimoniale

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Camera matrimoniale

Post by tati »

Le misure di camera nostra saranno 360 x 292.
La porta è su una parete piccola, la porta finestra sull’ altra parete piccola, e la finestra sulla parete grande.
Abbiamo un armadio ponte di 240 circa, che verrà messo sulla parete da 360 libera, e da li poi parte il letto per lungo.
Così della parete da 292, resta circa un 80 cm.
E in quegli 80 cm deve starci un mini armadio almeno, una cassettiera, e una buona parte è inutilizzato per la finestra, dove sotto c’è il calorifero.

Cosa ne pensate degli armadi poco profondi? Sono comodi?
Alla fine, guardando l armadio ora, la parte iniziale non la uso mai, quindi credo che una profondità minore non mi dia problemi.
L idea è di mettere sulla parete della porta un’ armadio a 2/3 ante, e su quella dove poi cè la finestra una cassettiera/ settimino.

Sopra l’ altezza della porta invece vorrei fare una cosa; mettere delle basi lungo quasi tutta la camera(parete della porta, parete della finestra, parete della porta finestra), da usare come “ripostiglio”.
Io pensavo ad una cosa semplicemente inscatolata, con diverse scatole che raggruppano le troppe lenzuola, i copripiumini in estate e i copriletto in inverno, e via dicendo.
Visto che la camera è comunque alta 270, dovrebbero esserci un 50 cm sopra la porta, no?
Cosa ne pensate voi?
Poi Lele preferirebbe che questo spazio fosse chiuso, con delle ante scorrevoli o qualcosa perché non crede che l’ inscatolamento possa durare in eterno.
Io dico di si, ma forse la spesa tra comprare 100 scatole comunque carine da vedere e mettere le ante scorrevoli cambia.
Pensavo forse anche a delle tende ad altezza soffitto, che scendono giusto a filo di quel ripiano.
Ma secondo me comunque le scatole ci vogliono.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Jersey

Post by Jersey »

Allora, per gli armadi poco profondi, sono comodi se non li usi come appenderie.
Io per i miei vestiti ho ricavato un armadio dietro la porta, è profondo 40 cm, comprese le ante, quindi dentro sono circa 35. Mi trovo molto bene.
Purtroppo gli appendi abiti sono più grandi, quindi non è possibile usare un armadio così piccolo.

Per lenzuola ecc, io ti conisglio di crearti un ripostiglio in cartongesso (costa poco, è veloce e non sporca). Ti fanno anche le antine, sempre in cartongesso, scorrevoli o a pressione.
Lasciando solo le mensole, rischi che tra le scatole si formi un sacco di polvere, mentre con le ante non hai questo problema.
Ti sconsiglio vivamente la tenda, perchè anche qui si accumula la polvere, poi ti tocca ogni 2-3 mesi, toglierla, lavarla, rimetterla.... insomma una gran rottura!

Io ho fatto lo stesso discorso nell'antibagno, ho solo le mensole con le scatole e tiro giù tutto il calendario ogni volta che c'è da pulire!
silviasap

Post by silviasap »

Gli armadi poco profondi secondo me sono perfetti da attrezzare con ripiani per riporre i panni che si mettono via piegati, come maglioni, tute, biancheria ecc... mentre per quello che va appeso è un po' più complicato perchè, come diceva giustamente Jersey gli appendini non ci stanno!
Locked