Ciao a tutte, ho bisogno di rassicurazione o di sentire le vostre esperienze per stare tranquilla..... settimana scorsa ho fatto l'ultima ecografia in ospedale e sembra tutto a posto a sentir loro, ma controllando a casa i valori come evidenziati dalle curve di crescita del grafico, sembra che nell'arco dei vari mesi il valore del femore ha sempre avuto una crescita costante medio alta, in quest'ultima il valore è sceso a medio basso( da medio alto a medio basso). Può essere normale una variazione di questo tipo, o vuol dire che non sta crescendo bene? Poi sono andata dal gine e mi ha detto di fare delle analisi del sangue ( proteina c, proteina s, apcr, omocistinemia, deficit mutazione fattore ll, deficit mutazione fattore v e deficit mutazione mthfr), perchè sembrava preoccupato per le mie vene varicose in espansione, ma controllanda a casa il foglio che mi ha dato ho visto che il tipo di indagine era sull'elenco del protocollo delle analisi per poliabortività. Non contenta, sono andata su internet a fare delle ricerche e non ho letto cose molto rassicuranti, tipo che se il valore dell'omocistinemia è alto, associato ad un alterato valore del deficit mutazione mthr, può essere causa di spina bifida nei feti.... sono un pò allucinata...qualcuna di voi ha fatto queste analisi ? Sa dirmi qualcosa? Un abbraccio e grazie a tutte.
Michela 31+3
Io ho fatto tutte quelle analisi da te elencate, nel primo trimestre di gravidanza...mai avuto aborti, anzi, Siria è arrivata senza cercare, non l'aspettavamo. Quindi su questo non ti allarmare! All'inizio, hai controllato l'alfafetoproteina? Non so darti un parere, non essendo medico...ma se in ospedale ti hanno tranquillizzata non credo siano tanto incoscienti...ti lascio un abbraccio, tienici aggiornate.
Ciao Michelina , non ti far impressionare troppo da quello che leggi in internet, allora è vero che quelle analisi sono legate ANCHE alla poliabortività, io infatti da poliabortiva le ho fatte ma ed anche vero che proteina c, proteina s, apcr, omocistinemia, deficit mutazione fattore ll, deficit mutazione fattore v e deficit mutazione mthfr sono fattori di predisposizione a problemi della coagualazione del sangue, sicuramente il tuo gine vorrà vedere se hai qualche fattore di predisposizione per vedere se serve qualche aiuto esterno alla tua circolazione(come ad esempio cardio aspirina od eparina), per il fatto della spina bifida ecc.. la cosa può essere vera se si hanno queste mutazioni se NON SI ASSUME ACIDO FOLICO ma se anche dovessi avere una mutazione ed hai assunto acido folico il primo trimestre hai le stesse identiche possibilità di chiunque altro di avere queste malattie.Forza non ti impressionare troppo(lo sò che è difficile).Un bacio e se ti serve qualche altra informazione sono qui!
[color="RoyalBlue"]Ti ho desiderato ancor prima che ti concepissi. Ti ho amato ancor prima che nascessi. Ancor prima che tu fossi qui da un'ora avrei dato la vita per te. Questo è il miracolo della vita (m.h.) [/color]