Muffin al cioccolato

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2367
Joined: Wed Mar 12, 2008 10:27 am

Muffin al cioccolato

Post by Alais »

Nella speranza di ritrovare l'elenco di ricette di muffin di Luvetta ieri sera ho provato a fare questi che ho trovato su cookaround... ed il risultato deve ammettere che è stato molto più che soddisfacente perciò vi lascio la ricetta!!!

Ingredienti:
250 gr di farina
150 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1 bustina di vanillina
100 gr di gocce di cioccolato (ho usato la tavoletta fondente perchè le gocce non ce l'avevo)
200 ml di latte
1 uovo
110 gr di burro fuso

In un recipiente mescolare tutti gli ingredienti secchi e in un altro quelli liquidi (gl'ultimi tre della lista). Mettere i liquidi nei secchi e mescolare velocemente per amalgamare il composto.
Mettere negli stampini da muffin con il pirottino di carta (io non ne avevo di adatti e così ho usato quelli di alluminio per budini con dentro un pirottino di carta!!!) e cuocerli in forno a 180° per una ventina di minuti o comunque finchè non si colorano. A me ne sono venuti 11 ma belli massicci direi!!!
Stasera se riesco fotografo quelli che sono avanzati e poi ve li mostro in tutto il suo splendore!!!
Luvetta

Post by Luvetta »

eccomi !
Luvetta wrote:Per i muffin, la mia ricetta supercollaudata è questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49738
(magari anzichè 2 cucchiai di cacao, faccio pure 4...)
User avatar
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2367
Joined: Wed Mar 12, 2008 10:27 am

Post by Alais »

Grazie Claudia... questi mi piacciono ancora di più perchè non c'è burro!!! Che dici se li faccio bianchi tolgo solo i cucchiai di cacao o devo aggiungere un pò di farina???
Locked