4 anni. Cosa aspettarmi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

4 anni. Cosa aspettarmi?

Post by lory76 »

Greta fra due giorni compira' 4 anni.
E mi ritrovo con una bimba non piu' piccola , per come intendo io i bimbi piccoli: sentimentali, umorali, dipendenti, ecc.

La vedo cambiare ogni giorno, sia motoriamente che psicologicamente.
Sta imparando a scrivere il suo nome e mi pare ieri che le insegnavo a tenere in mano una matita!

E' molto piu' tranquilla, rispetto a qualche mese fa.
Riflessiva e accomodante.
Iniziano i primi dialoghi adulti, le sue richiste di spiegazioni e presta massima attenzione a quello che le spiego.

Devo dire che e' un' eta' che mi sta' piacevolmente sorprendendo, forse piu' dell'eta neonatale che non mi sento fino in fondo calcata addosso.

Vorrei fare uno scambio di idee su questa eta' per me bellissima.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

E' senz'altro una bellissima età perchè escono definitivamente dai terrible two, diventano più ragionevoli, pur mantenendo quella meravigliosa ingenuità dei bambini di tenera età!
CARPE DIEM
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io adoro i bimbi dai 3 anni in sù,perchè maturano così tanti interiormente che ne resti incantata,insomma da quando nascono i cambiamenti sono lampanti,iniziano a stare seduti,a gattonare ,a parlare ecc,
dai 3 anni in poi invece il cambiamento piu' che fisico è mentale,ed è stupendo!!
inzi a poter finalmente dialogare con loro,ad essere be compresa e piu' si va avanti meglio è,
io l ho vissuta e la vivo ancora con Nicole che sta diventando sempre piu' grande..
e la rivivo con Alexa cosa aspettarsi?bè..da dove iniziare??

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked