Mi servono chiarimenti: delucidatemi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
agata74

Mi servono chiarimenti: delucidatemi

Post by agata74 »

Per la serie "son de coccio", sto cercando la mia QUINTA gravidanza ma non ricordo alcune cose:
1. Per il reflusso (simpaticamente già presentatosi stanotte) posso usare il bicarbonato? Mi sono alzata alle 2 a prendere il maalox ma era scaduto :frusta:
2. Il caffè è da eliminare totalmente o uno al giorno è lecito? E il deca?
3. Per "stare a riposo ma non a letto" cosa si intende generamente? Letto-divano e viceversa o solo non portare la spesa su per tre piani e non prendere in braccio Sofia? (Posto che ovviamente chiamerò il gine per farmelo spiegare meglio)
Grazie, sono veramente rinco.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

1-per il reflusso non saprei
2-il caffè si può prendere, al max 3 al giorno,ma io ne prend 1 e a volte deca.
3-questo dipende dal motivo per cui devi stare riposo. e te lo deve dire il gine,perchè può variare a seconda dei disturbi.

:bacio:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
agata74

Post by agata74 »

Grazie cara.
Il riposo è solo preventivo.
Cioè mi spiego.
I tre aborti non sono stati causati da distacchi, ma da mancata crescita del feto (non lo alimentavo a sufficienza), e quindi non c'entrano sforzi in nessun modo.
Questa volta, dato che comunque la causa si sospetta, ma non è certa, le probabilità che vada male sono comunque alte.
Quindi il gine ha detto di ridurre il più possibile le cause "altre" che possiamo controllare.
Per questo dovrò mettere progesterone fino alla fine del primo trimestre e stare a casa dal lavoro dal test positivo (e sono impiegata) e stare a riposo (ma non a letto)
Quindi.. boh??
Locked