E. Badinter

zaide
Utente NM
Utente NM

E. Badinter

Post by zaide »

http://www.marianne2.fr/Le-voile-Elisabeth-Badinter-prefere-parler-de-couches-culotte_a185082.html

« Il s'est développé ces 30 dernières années un modèle de mère idéale avec de nouvelles obligations de plus en plus lourdes pour se conformer à la nature », dit-elle. Et de dénoncer une « décision de l'OMS et de l'Unicef à la suite de pressions très fortes fortes d'association d'origines américaine en particulier lié au mouvement chrétien traditionaliste ».

...cosa ne pensate?Non ho letto il libro e non credo che lo faro...

Ed immagino cosa ne direte...io pero spezzo una lancia a favore di questa vecchia femminista..secondo me alcune delle cose che dice hanno un senso...

Ed ora tiratemi le uova marce :ehehe: :ehehe:
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
J.P. Sartre

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il francese mi è ostico :ola:

E anche Babel Fish non mi è stato di molto aiuto.

Traduzione?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
zaide
Utente NM
Utente NM

Post by zaide »

"Negli ultimi dieci anni si e sviluppato un modello di madre ideale, con muovi obblighi sempre piu pesanti per conformarsi alla "natura"", dice l' autrice che denuncia una decisione dell'OMS e delle nazioni unite inseguito a pressioni molto forti di associazioni americane legate in particolare al movimento cristiano tradizionalista.

le h anche sentito dire che "non siamo madri scimpanze" :D:D
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
J.P. Sartre

Image
Locked