FORTE DUBBIO "AGGIORNAMENTI"

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

FORTE DUBBIO "AGGIORNAMENTI"

Post by Enza 52 »

eccomi qui ad aggiornarvi, siete state tutte molto care e per me un prezioso supporto.
purtroppo l'altalenanza continua, e mandarla a scuola è sempre un'impresa.
ha fatto le prime analisi, esito: anna è ipotiroidea e anemica.
visto l'esito il dottore stamattina le ha fatto fare altre indagini più approfondite.
prevede si tratti di ipotiroidismo autoimmune.
non ho idea cosa sia, ha detto che il quadro clinico non è preoccupante, ma consiglia la pasticchetta, per favorire una dieta efficace, poichè nonostante tutti gli sforzi anna non ottiene grandi successi dalle diete a causa dell'ipotiroidismo, inoltre è una patologia che compromette la capacità di fare moto.
dopo i risultati delle analisi di approfondimento fatte stamattina, farà una visita dall'endocrino e l'ecografia alla tiroide.
con la scuola mi sono mossa avendo alcuni incontri con una parte degli insegnanti.
ITALIANO è innamorata di mia figlia, ha detto che l'adora, credo perché il giorno che ha spiegato "GOETHE" ha scoperto che anna stava leggento "i dolori del giovane Werther" cosa che l'ha letteralmente mandata in visibilio.
tra l'altro capisce la necessità di anna di fare i disegnini mentre spiegano, per favorire la concentrazione e l'attenzione, ha detto che è pure una sua abitudine.
MATEMATICA premetto che anna prende 8 ai compiti, ma mi ha detto che mia figlia è un disastro, un po incavolata perché lei va bene solo perché è molto intuitiva ma in realtà non fa un cavolo ed inoltre mentre lei spiega anna sta sempre a disegnare.
mi sa che lei e quella di italiano devo avere un colloquio.

FILOSOFIA E STORIA è molto insoddisfatto, dice che anna non studia (è vero) e se la cavicchia perché è molto intelligente, l'ha fatta chiamare e l'ha mortificata tantissimo davanti a me (me lo sarei mangiato a pezzettini) inoltre ha detto che per lei i disturbi di salute che sta avendo, non deve farli diventare un alibi per non far nulla. (se avessi 18 anni, gli taglierei le gomme della macchina)

FISICA deve avere problemi di tiroide, è stata molto comprensiva e mi ha descritto paro paro tutti i disturbi di anna anche il fatto che la patologia si presenta come la depressione e spesso viene confusa inizialmente dai medici.
didatticamente non ci sono problemi.

STORIA DELL'ARTE ragazza intelligente, nessun problema

GINNASTICA vuole darle il debito e non gliene importa nulla che lei fa fatica a muoversi, vuole che faccia le sue 2 ore oppure esonero con esami orali.

ora mi aspettano gli ossi duri, latino ed inglese che ha con anna un rapporto molto conflittuale, non comprende perché a scuola nella sua materia ha 7 allo scritto e 5 all'orale, e sempre con lei al corso di FCE (il corso avanzato di cambridge) da il massimo.

per le attività extrascolastiche , ha cominciato un corso di fotografia che l'ha esaltata tantissimo, ha talento, qualche volta vi metterò un po delle sue foto, riesce a cogliere sempre delle immagini molto particolari.
insomma ci sono un po di aggiornamenti e speriamo che capisca l'importanza dello studio e sopratutto che la serietà è d'obbligo per costruirsi il suo meraviglioso futuro.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
User avatar
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3134
Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
Contact:

Post by Polly »

più che farti sentire che ti sono vicina e che ti capisco come tu ben puoi sapere, non so che dirti, so come sia delicato il filo che unisce un genitore al proprio figlio in età adoelscenziale e basta poco per rompersi....cerca di tenerlo ben forte e muoviti con molta molta delicatezza!!!

E' in un momento "fragile" e la sua problematica legata alle analisi certamente non l'aiuta nel vedere il mondo positivamente, stalle vicino come solo tu sai fare e lasciale il tempo di metabolizzare tutto e continua dolcemente a spingerla a reagire....ma il come èd ifficile poterlo dire, solo tu puoi trovare la chiave per aprire questa porta e forse ti occorrerranno più di un tentativo.
Ti abbraccio e io ci sono sempre, anche se in una situazione diversa anche io mi trovo nelle tue condizioni a dover spingere per andare avanti senza pressare troppo!!
Come è difficile essere genitori oggi di adolescenti
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
User avatar
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3134
Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
Contact:

Post by Polly »

ed evito di commentare i prof su di loro non contare, neanche su quelli che ti sembrano a favore!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked