ho abortito ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Musci

ho abortito ...

Post by Musci »

ciao, l'ho fatto l'anno scorso...
è stata una scelta, aimè, difficile, ma questa decisione l'ho dovuta prendere per una serie di motivi...
E' successo a maggio del 2009, la mia situazione era la seguente: eravamo in affitto, non avevamo e non abbiamo tutt'ora nessun parente vicino che può darci una mano con i bambini (magari solo per qualche ora ogni tanto o per urgenze), io lavoravo in nero e il mio ragazzo prendeva 1000 € al mese, Sophia è ancora piccolina....
Quindi significava perdere il mio lavoro del tutto, rimanere in una casa di 40mq e pagare affitto di 550 € al mese, con due bambini da accudire e mantenere, con solo il mio ragazzo che poteva portare a casa al massimo 1200€ con gli assegni famigliari... ero anche disposta, in un primo momento, a trasferirmi a Napoli a casa dei suoceri, ma sono già in quattro in quella casa, perchè vivono sia i genitori di mio marito che il fratello e la sorella... ognuno ha la sua camera, quindi non c'era un camera per noi e per le nostre cose... il lavoro, a Napoli, come si sa, non c'è, quindi avremmo fatto molta fatica a sistemarci per i fatti nostri... Ho pensato alle case popolari, ma come si sa, non si poteva avere una soluzione immediata (e chissà anche se potevamo avere una soluzione!) A Sophia avremmo tolto quello che per ora possiamo darle (una vita normale, e non fatta di tantissime rinunce e interrogativi sull'avvenire).
A distanza di quasi un anno la situazione è questa: siamo riusciti a comprare casa con mutuo al 100%, ad acquistare un'altra macchina... ma ora lui è rimasto senza lavoro... quindi siamo ancora in balia delle onde... e quando penso a quel bimbo che potevamo avere, con tanta tristezza credo, alla fine, che sia stato meglio così...
Però, nonostante tutto, penso sempre a come sarebbe stato bello avere un altro bimbo, guardo Sophia e penso che è stupenda... sarebbe stato così anche con l'altro bimbo, mi dispiace tanto non averlo tenuto... e mi scende la lacrimuccia... poi mi riprendo e mi dico che se la nostra situazione fosse stata migliore l'avremmo sicuramente accolto tra nostre braccia! Così non è ... mi devo rassegnare...e pensare ad altro...
babette
Utente Vip
Utente Vip

Post by babette »

non posso fare altro che questo :nani:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mi spiace.
è tremendo che in Italia di questi anni una mamma debba trovarsi in situazioni in cui non manca ogni aiuto da parte dello stato per poter vivere in modo dignitoso e aver diritto alla maternità statale al di la che lavori o meno.
I figli dovrebbero essere una risorsa per lo stato in Italia sono considerati un peso per le casse governative.

Mi spiace davvero. :cry:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked