visto che in molte hanno passione per la lavorazione dell'argilla apro questo post, cosi vi posso raccontare un po cosa faccio e magari voi potete creare qualcosina per voi o giocare con i vostri piccoli!!
mi presento per chi non mi conosce e tanto per non essere cialtrona...
sono elisa, mamma di davide e francesco, sono maestro d'arte applicata alla ceramica, archeologa (per ora in vacanza

L'argilla è per i piccoli un materiale estremamente sensoriale ed educativo, è molto modellabile,si puo dipingere, non è necessario cuocerlo, non è assolutamente tossico!!
per i grandi idem in piu è facilmente reperibile, costa poco, si riutilizza,sporca un po ma è lavabile con h2o
Con l'argilla potete fare davvero di tutto la fantasia al 1 posto..i bimbi in questo sono specializzati...
dai vasetti ai quadretti,piccole sculture, collane, ciondoli, fermaporta, indicatori stanze, spille, .....i bimbi costruiscono spade,cestini con frutta,animaletti,palline, biglie, pallottolieri, chi piu ne ha piu ne metta.....
non è necessario cuocere si possono essiccare e dipingere
se vi interessa se volete qualche info se avete consigli da darmi..sono qui!! a saltelli ma ci sono...oggi è domenica!
chloe, cos ...... sapete dov'e mio marito?????????
a giocare a calcettoooooooooooo