ceramica per tutti!!

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

lely
Utente Vip
Utente Vip

ceramica per tutti!!

Post by lely »

ciao a tutte/i!!
visto che in molte hanno passione per la lavorazione dell'argilla apro questo post, cosi vi posso raccontare un po cosa faccio e magari voi potete creare qualcosina per voi o giocare con i vostri piccoli!!
mi presento per chi non mi conosce e tanto per non essere cialtrona...
sono elisa, mamma di davide e francesco, sono maestro d'arte applicata alla ceramica, archeologa (per ora in vacanza :ehehe: ...ossia faccio la mamma)e sopratutto avendo un grande amore per la ceramica ho lavorato in un museo archeologico facendo dimostrazioni di archeo sperimentale in particolare creazione di vasi età del bronzo..senza tornio per capirci, tutto a mano, e ho fatto diversi laboratori per bambini da 1 a 15 anni...da 15 a 100 anni... :cisssss:
L'argilla è per i piccoli un materiale estremamente sensoriale ed educativo, è molto modellabile,si puo dipingere, non è necessario cuocerlo, non è assolutamente tossico!!
per i grandi idem in piu è facilmente reperibile, costa poco, si riutilizza,sporca un po ma è lavabile con h2o

Con l'argilla potete fare davvero di tutto la fantasia al 1 posto..i bimbi in questo sono specializzati...
dai vasetti ai quadretti,piccole sculture, collane, ciondoli, fermaporta, indicatori stanze, spille, .....i bimbi costruiscono spade,cestini con frutta,animaletti,palline, biglie, pallottolieri, chi piu ne ha piu ne metta.....

non è necessario cuocere si possono essiccare e dipingere

se vi interessa se volete qualche info se avete consigli da darmi..sono qui!! a saltelli ma ci sono...oggi è domenica!

chloe, cos ...... sapete dov'e mio marito?????????

a giocare a calcettoooooooooooo :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
[CENTER]Lely[/CENTER]

[CENTER]"Dopo aver preso d'assalto il nostro cuore, l'amore si muta nell'ospite di una culla, in queste manine serrate,in queste coscine, nel ventre cosi puro da ogni malizia. E noi due restiamo lì a guardare il nostro segreto cosi male, cosi ben protetto" J.Supervielle-naissance-[/CENTER]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lely wrote:chloe, cos ...... sapete dov'e mio marito?????????

a giocare a calcettoooooooooooo :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

Al suo ritorno fagli trovare una bara a sua misura fatta con l'argilla...magari coglie il senso ghghghhghgh

Io con le mani sono una zappa, ho una manualità pari a zero e invece di rilassarmi finisce che mi infurio come una biscia, quindi temo che questo post non faccia per me :cisssss:

Però volevo ringraziarti lo stesso perché è un'idea molto carina e sono sicura che tante mamme troveranno spunti per attività da fare con i loro piccoli. E poi volevo lasciarti un abbraccio per il marito calcettomane :nani:
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
lely
Utente Vip
Utente Vip

Post by lely »

grazie per la comprensione!!!!per il mio caro maritino ho gia pronta una sorpresina..............stasera esco.........e lui no!!! :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:

perche dici che sei una zappa???ti assicuro che l'argilla è magica magari ti pui aiutare con delle formine o con disegni gia fatti da ricalcare poi li colori come vuoi!!!!!!!!!!!
i babilonesi dicevano che siamo tutti fatti di argilla percio tutti possono lavorare su loro stessi... (i sensi sono chiaramente molteplici!!!!!! :ok: )
[CENTER]Lely[/CENTER]

[CENTER]"Dopo aver preso d'assalto il nostro cuore, l'amore si muta nell'ospite di una culla, in queste manine serrate,in queste coscine, nel ventre cosi puro da ogni malizia. E noi due restiamo lì a guardare il nostro segreto cosi male, cosi ben protetto" J.Supervielle-naissance-[/CENTER]
Locked