Mamma esiste...?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Mamma esiste...?

Post by Marì »

Voi come rispondete a domande del tipo:
Mamma, ma i draghi esistono?
Mamma, le fate esistono? E le streghe?
Mamma, esistono le sirene?
Io non ce la faccio a dire "No, non esistono". Mi sembra di condizionare troppo le sue percezioni, la sua fantasia.
Però allo stesso tempo non so nemmeno cosa rispondere.. per ora me la sono cavata con un "esistono nella fantasia".
Un "NO non esistono" netto lo dico solamente quando si tratta di cose che gli fanno paura come i mostri.
Voi come rispondete?
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Io nego l'esistenza di tutto, tranne che quella di Babbo Natale e della Befana :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Esistono finchè ci si crede...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked