Guardaroba

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Guardaroba

Post by tati »

Stiamo scegliendo i mobili per la camera matrimoniale( che prenderemo con calma, ma le prese vanno messe entro pochi giorni, quindi è da decidere la soluzione).

Abbiamo un locale di 358 x 292 da usare come camera matrimoniale( sarebbe la cameretta dei bambini, ma per motivi di spazio gioco la invertiamo).
Sta di fatto che su 4 pareti solo una è davvero libera, le due da 292 sono impegnate da porta e porta finestra, e l’ altra da 358 da una finestra e dal calorifero.

Il letto credo lo metteremo nella parete libera( che però come spazio utile è meno perché c’è l apertura della porta e della porta finestra).

Il grosso problema è l’ armadio.
Abbiamo considerato diverse opzioni e la migliore sono gli armadi poco profondi, possibilmente col vetro( mania mia, sto facendo una casa atroce, me ne pentirò dopo 10 minuti).

Da ikea ci sono gli armadi profondi meno di 40 cm, e sarebbero perfetti.
Posso avere uno spazio da 180 libero sulla parete della porta, ed uno spero da 100( male che vada ci sta un anta sola da 50)nella parete della finestra.

Ma non riesco a trovare un opzione angolo, che invece mi farebbe comodo, così poco profonda.
Il 60 classico è più ingombrante ed inutile nel nostro caso.

Esistono angoli profondi meno di 60?

Poi ho dovuto rinunciare alle ante scorrevoli, perché da ikea( e per ora ho trovato solo ikea con profondità bassa) il minor spazio per un armadio simile e 200, e sarebbe troppo visto che subito dopo c’è la porta.

Sapete dove altro si possono trovare?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

ho visto armadi ad angolo pure da mondoconvenienza. Ma in generale penso che un po' tutti abbiamo questa soluzione, è un problema comune a molti (me compresa)
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
svetlana
Utente NM
Utente NM

Post by svetlana »

io penso che tu poi chiedere al falegniame se ti po fare,solo se ti fa su misura costa un po di piu'.I armadii di ikea non tanto stabile,io dovevo fissare la cristagliera vicino alla parete in cucina
Locked