Page 1 of 3

L'ARRIVO DI UN FRATELLINO DOPO 15 MESI

Posted: Tue Mar 30, 2010 6:33 pm
by vale21
CIAO MI CHIAMO VALENTINA, SONO DI BOLOGNA, E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SPERO DI RIUSCIRCI! E' IL SECONDO TENTATIVO INFATTI..
HO CONOSCIUTO IL VOSTRO FORUM TRAMITE INTERNET MENTRE CERCAVO NOTIZIE RIGUARDO ALLA SESTA MALATTIA.
SONO LA MAMMA DI MARTINA CHE HA 16 ANNI, L'HO AVUTA CHE ERO MOLTO GIOVANE E DI MATILDE CHE HA COMPIUTO IERI 10 MESI, SONO INCINTA DI DICIASSETTE SETTIMANE, QUESTA VOLTA PARE SARA' UN MASCHIETTO MA NON NE SIAMO ANCORA SICURI AL CENTO PER CENTO.
HO UN PROBLEMA CHE MI ANGOSCIA, COME FARE PERCHE' MATILDE, CHE ORA E' LA PRINCIPESSA DELLA CASA, NON SOFFRA DI GELOSIA PER L'ARRIVO DEL FRATELLINO? COME FACCIO A SPIEGARLE COSA STA ACCADENDO, CHE NON LE VORRO' MENO BENE ESSENDO COSI' PICCOLA.
QUALCUNA DI VOI HA VISSUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ALLA MIA?
VI PREGO AIUTATEMI, STO MALISSIMO, HO PAURA CHE IL BIMBO NE RISENTA, STO VIVENDO QUESTA GRAVIDANZA DAVVERO CON POCA SERENITA' BENCHE' SIA STATA VOLUTA E CERCATA.
A VOLTE ARRIVO A PENSARE DI AVER FATTO UN ERRORE...
GRAZIE A TUTTE QUELLE CHE VORRANNO AIUTARMI :bacio:

Posted: Tue Mar 30, 2010 6:37 pm
by serenapaola73
Ciao, benvenuta!
E' difficile dare consigli, però quello che mi sento di suggerirti è di iniziare a parlare del fratellino in arrivo a Matilde, non è detto che dventi gelosa, cerca di stare serena il più possibile.

Posted: Tue Mar 30, 2010 6:45 pm
by nicol78
Ciao benvenuta
stai serena anche io sto per partorire e il mio primo figlio ha quasi due anni
A volte mi dà baci alla pancia altre volte i pugni..
Per fare tanti discorsi forse è ancora presto ma magari parlandogliene ogni tanto e gradualmente forse sarà la cosa migliore.
Con Giulio noi abbiamo fatto così e quando nascerà Vittorio cercheremo di non fargli mancarele attenzioni che ha avuto fino ad ora visto che è è il "Principino".
Nel frattempo puoi guardare una discussione simile..

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=83783&highlight=quando+dirglielo