Frigorifero e freezer... questi maleodoranti!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

pancia

Frigorifero e freezer... questi maleodoranti!

Post by pancia »

Donne di casa! A me! Voi che siete naturalmente portate per queste cose e avete un amore innato per la casa, abbiate un po' di (tanta!) indulgenza con questa pigrona porcellona e insegnatele ciò che sapete!!! Io sarò umile, prometto, e seguirò tutto ciò che mi consiglierete.
ma come diavolo si pulisce il frigo?
Premetto che viviamo in questa nuova casa con un nuovo frigo da 3 anni circa (in precedenza eravamo stati 5 anni in un'altra casa con un altro frigo che non ricordo che né io né il mio lui avessimo mai sbrinato in vita nostra...), ogni tanto mi si ottura il buchino in fondo al frigo dove dovrebbe colare l'acqua allora tolgo tutit i ripiani e lo pulisco col cotton fiock, raccolgo l'acqua in eccesso con la spugnetta assorbente, e poi do una passata a tutto l'ambaradan... ma ora capita sempre più spesso, c'é questa acquetta sul fondo maleodorante (sa di formaggio), io mi chiedo se non ci sia un filtro nascosto da qualche altra parte che dovrei scorpire, aprire e pulire o sostituire...?! e poi... ma come si amntiene un frigo? lo devo sbrinare? ricordo che mia amdre quando ero piccola ogni tanto tirava fuori tutta al roba, pizzava dei giornali sul pavimento e staccava la corrente (ora a parte che io ho il parquet al naturale - senza la cera sopra -che mi viene già male) ma va fatto davvero?e perchè? e ogni quanto? e il freezer? come si tolgono le stalattiti che si son formate (che ormai non mi sta più neanche una svizzera?)? ma come lo pulite voi il frigo? col cif? con l'anticalcare? con il lysoformio? aiutooooo
User avatar
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7654
Joined: Fri Mar 20, 2009 12:18 pm

Post by Barbara. »

di solito acqua e aceto.
User avatar
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5306
Joined: Wed Jan 14, 2009 8:05 pm

Post by manu »

Troppe domande
intanto ti dico che per l'acqua potrebbe esserci lo scarico intasato e bisogna pulirlo con lo stecchino
poi io lo pulisco con acqua calda e aceto e in frigo metto sempre mezzo bicchiere di bicarbonato e mezzo limone con i chiodi di garofano. E poi in giro ho visto che vendono degli ovetti che catturano i cattivi odori
ImageImage


Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Locked