le fate ignoranti

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

le fate ignoranti

Post by Enza 52 »

Image

ieri sera lo hanno dato su rete 4 in seconda serata.
questo film lo avevo già visto qualche anno fa, ma l'ho rivisto volentieri.
a parte la bella regia di Ozpetek, a me piace tanto Margherita Buy.
Accorsi, non mi fa impazzire come attore, ma in questo film l'ho decisamente preferito più che in altri.
Bella l'ambientazione, mi ricordava quelle di Almodovar, questi personaggi così caratteristici, che messi assieme compongono un quadro surreale e pieno di spunti umani.
beh me lo sono proprio goduta.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

nooooooooooooo me lo sono perso. E' uno dei pochi film visti al cinema e mi è piaciuto tantissimo, anche se ho un brutto ricordo.....la persona con cui ci sono andata :cry:
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

è tra i film più belli che abbia mai visto coronato da una colonna sonora idilliaca. se avessi saputo che lo trasmettevano l'avrei rivisto volentieri.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked