Ricominciamo.
Dopo un anno sabbatico (che doveva essere più breve ma si è protratto per nostra scelta) da questa settimana riprendiamo con gli affidi.
L'assistente sociale di riferimento era da un po' che chiamava per altre ragioni e poi concludeva sempre con "quando poi ha voglia di ricominciare chiama eh"
Abbiamo atteso un po' per stabilizzarci bene come nuova famiglia, ma comunque mi mancava un pezzo di me.
E così torna da noi K, ragazzino italo-marocchino che frequenta casa nostra da 8 anni.
Quest'anno fa la prima media e non avendo trovato altra soluzione al pomeriggio frequenta un centro promeridiano con pranzo incluso. E ormai per quest'anno si conclude così. Rimane però scoperto il fine settimana, perciò da qui a giugno trascorrerà tutti i fine settimana da noi, dal sabato mattina alla domenica sera. Questo per mantenere i contatti nella prospettiva di un affido a tempo pieno da settembre quando rientrerà dal maroccho.
Dal primo luglio, invece, abbiamo dato disponibilità per quello di cui ci sarà bisogno. D'estate sono sempre tante le situazioni a cui provvedere. Il più sarà trovare un'età compatibile con quella dei miei figli, ma di questo non mi preoccupo.
Forse non ve ne fregava molto, ma io sono veramente felice di riprendere questo nostro cammino di famiglia, cammino condiviso e spesso addirittura richiesto anche dai bambini.
E saremo in sette...
Moderator: Azur
-
- Ambasciatore
E saremo in sette...
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
A noi la scelta.
-
- Ambasciatore
Becky87 wrote:Daniela che emozione
quando arriva K?
chissà i tuoi bimbi come saranno felici di rivederlo!
Lo andiamo a prendere sabato all'uscita da scuola.
Cristian è al settimo cielo, anche perchè c'è fra loro un legame fortissimo che comunque si è mantenuto anche in questo anno perché lo abbiamo visto regolarmente al di fuori dell'affido.
La vita è sfuggente.
A noi la scelta.
A noi la scelta.