biscotti (buonissimi) alla cannella

Idee culinarie per grandi e bambini
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

biscotti (buonissimi) alla cannella

Post by franziskova »

Oggi tra una poppata e l'altra ho fatto i biscotti alla cannella. La ricetta che vi posto è molto semplice e i biscotti vengono buonissimi!!!

http://atavolaconmammazan.blogspot.com/2009/02/biscotti-alla-cannella.html

Anche il sito è carino!

Vi dico le mie varianti e suggerimenti:
- aggiungo all'impasto lo zenzero in polvere (sono arrivata a 4g, ogni volta ne metto un po' di più perchè non si sente molto, la prossima volta proverò con 6g!)
- giusto per non farmi mancare nulla, aggiungo dopo aver mischiato l'uovo con lo zucchero un bel po' di cioccolato tritato a coltello (lo so, sono una fogna!)
- dato che avevo comprato degli stampini per biscotti, anzichè seguire la ricetta originale ho provato a stendere la pasta e a fare i biscotti alla vecchia maniera, ma devo dire che non rendono!
- io li faccio cuocere 6 minuti circa, si bruciano facilmente, quindi occhio!
- nella teglia vanno ben distanziati, dato che hanno il lievito, aumentano notevolmente di volume!
buona biscottata!! :ok:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Post by mirtilla82 »

questi mi ispirano

secondo te possono spacciarsi per biscotti natalizi?
a me la cannella da quella sensazione e cercavo giusto una ricettina di biscottini diversi dai soliti che girano qua nel periodo

e quanto mantengono dopo fatti?
Image

[color="Teal"]"mamma facciamo che io sono lo sposo e tu la sposa. balliamo...!"[/color]

[color="DarkOrange"]tessera dal pollaio n 32 [/color]

[SIZE="3"][color="Purple"]“Il bambino pensa con il sentimento, non con l’intelletto”. Janusz Korczak [/color][/size]
katialuca

Post by katialuca »

Copiata tanchiu!!!
Locked