"Mary ricordava che all'età di nove anni, scendendo dalla bilancia nello studio del dottor Ruttle, aveva sentito il medico bisbigliare[I] la parolaa sua madre, l'esile Irma. Obesa. Pur essendo una parola a lei estranea, Mary l'aveva subito ricollegata al mondo delle fiabe. Obestia.
Se c'erano streghe e stregoni, dovevano esserci anche orchi e bestie.
La diagnosi non aveva disorientato la piccola grande Mary.
Per la sua mente di bambina era logico che il corpo fosse divenuto una manifestazione esteriore della belva famelica che aveva nello stomaco. "[/I]
Mary Gooch e' una donna imprigionata in un corpo da obesa, che non si aspetta piu' niente dalla vita. Nel giorno del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio lui non rientra a casa.
Smarrita ed alla ricerca del proprio posto del mondo, Mary intraprendera' uno straordinario percorso di rinascita e di crescita interiore che le permetterà di di ritrovare se stessa.
Ho appena terminato di leggere questo romanzo di Lori Lansens dal titolo "il mio corpo elettrico".
Mi ha completamente rapito, l'ho terminato in una settimana.
Il personaggio femminile della protagonista mi ha ricordato vagamente il la protagonista del film di Bagdad Cafe' che ho amato tanto. E' impossibile non amarla, non appassionarsi alle sue avventure, ai suoi ricordi di vita vissuta, le sue paure e le sue fragilità.
Ve lo consiglio.