Calci nelle "palle"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Calci nelle "palle"

Post by Babina »

Ieri sera a cena Nicolò, dal nulla, inizia a raccontare che all'asilo uno dei "grandi" (che ha la fama di essere piuttosto dispettoso e manesco), insieme a due altri bimbi, gli ha detto che gli avrebbero dato dei "calci nelle palle", (testuali parole); Nicolò continua il resoconto "e poi me li hanno anche dati e mi hanno fatto male".
Ecco.

Viste le espressioni usate per raccontarmi l'episodio (calci nelle palle? a casa non l'ha sentito sicuramente e men che meno si danno!) non mi è venuto di dubitare del suo racconto.

Quindi gli ho chiesto altre spiegazioni, se ha chiesto aiuto alla maestra, se questi bambini sono stati sgridati e se lo fanno anche con gli altri.

Insomma mi sono un po' agitata e anche un po' incazzata.

Stamattina ho chiesto spiegazioni alla maestra che mi ha confermato la cosa, dicendomi che questi due o tre bambini turbolenti dicono parole e fanno dispetti agli altri, che lei li ripende, li castiga ed interviene.

Ovviamente ho preteso più controllo da parte della maestra, può succedere che i bambini nel giocare si spingano, cadano... però questo episodio mi sembra più grave.

Nicolò è un bambino grande e grosso, ma non si difende.

A questo punto il consiglio che do a lui è: quando ti fanno i dispetti, non li picchiare, ma spingili via più forte che puoi, chiama la maestra e stai lontano da loro.

Sbaglio? Voi che fareste?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
katialuca

Post by katialuca »

:occhiodibue: Io andrei a parlare con le maestre ed anche con le mamme di suddetti BULLI, con le buone eh almeno all'inizio e se non capiscono i calci nelle palle li....... :frusta: :frusta:
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

katialuca wrote: :occhiodibue: Io andrei a parlare con le maestre ed anche con le mamme di suddetti BULLI, con le buone eh almeno all'inizio e se non capiscono i calci nelle palle li....... :frusta: :frusta:
Questa è stata la reazione di mio marito, molto più interventista di me.
In effetti se la cosa si ripete, quello che farò è rivolgermi direttamente ai genitori di questi bambini.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked