vacanze "da solo"

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

vacanze "da solo"

Post by Podzina »

Ciao a tutte, vorrei chiedervi un parere....
Giulio ha quasi 14 mesi....e viene curato (a turno) dai vari nonni....
A luglio prenderò un pò di maternità per portarlo in montagna con i miei e stare tutti insieme....secondo voi, se lo lascio con i nonni "solo" per una settimana (che poi sarebbe dal lunedì al venerdì) va in crisi????
Calcoltate che i nonni li conosce e passa con loro del tempo normalmente.......

Grazie!!!!!!!!!!1
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Io non credo che ci siano problemi considerato il fatto che con i nonni sta già e quindi sono figure con cui sta volentieri però sai poi dipende da bambino a bambino dipende da come vive il distacco con te anche solo quando vai a lavorare del tipo lo lasci tranquillamente e lui non fa storie solitamente?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io a 14 mesi non lo avrei lasciato per così tanto (ma neanche per una notte in realtà).
Sono scelte naturalmente ma secondo me hanno ancora troppo bisogno della mamma (non sono ancora completamente in grado di capire che se non la vedono esiste comunque)

Fino ai 2 anni, secondo me, se non ci sono motivi seri sarebbe meglio evitare separazioni lunghe
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked