DIMAGRIRE CON GUSTO USA: Ricette

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

DIMAGRIRE CON GUSTO USA: Ricette

Post by kikkacdc »

Chi di voi guarda questo programma?
Io non riesco sempre a vederlo e mi sono persa le puntate iniziali, per questo propongo di inserire qui le ricette che ognuna di noi riesce a prendere dal programma.
Leggendo nel forum so che qualcuna di voi registra le puntate e magari ha le ricette passate. Ieri sera ho visto parte della puntata delle 21:30 e mi sono segnata la ricetta dei muffin, sembrano buoni! Mi è rimasto il foglio a casa ma oggi me lo porto a negozio e ve la scrivo, anche se purtroppo le dosi che danno non sempre sono precise.
Ieri sera ho anche provato a fare la ricetta del Pollo croccante al forno, marinato con il latticello ed impanato con i cornflakes tritati, non avevo segnato la ricetta ma ho fatto a mente, sono venuti davvero buoni!
Spero accogliate la mia proposta perchè se è vero che le calorie di questi piatti sono quelle che dicono forse riuscirò a perdere qualche chiletto rimastomi dalla gravidanza..e per me che sono una mangiona e odio le diete sarebbe una gran conquista! :cisssss:
kikkacdc

MUFFIN

Post by kikkacdc »

Ecco la ricetta che vi avevo promesso, (ogni muffin 200calorie):

Farina 1 tazza
Farina Integrale 1/2 tazza
Avena integrale in fiocchi 1/2 tazza
1 Banana schiacciata con la forchetta
Cannella una spolverata
Bicarbonato e Lievito (non hanno dato dosi)
Zucchero di canna 2 cucchiai circa

Mescolare tutti questi ingredienti insieme poi aggiungere nell'ordine:
2 Uova
Olio vegetale 1/2 bicchiere
Latticello 1 tazza
Noci tritate 1/4 di tazza
Vaniglia naturale liquida 1 cucchiaio circa

Lavorare per bene l'impasto infine dividerlo negli stampini per muffin, loro facevano le dosi con un cucchiaio di quelli per fare le palle di gelato grandi, una cucchiaiata per ogni muffin. Prima di infornare mettere sopra ogni dolcetto alcune gocce di cioccolato.
La temperatura e i minuti credo non li abbiano detti o mi sono sfuggiti, comunque essendo un dolce credo 170° circa e poi si fa a occhio per la cottura.

Per la dose di lievito e bicarbonato che manca chiedo consiglio a qualcuna di voi, più esperta di me in fatto di dolci, che magari sa per questa dose di farina quanto lievito ci vuole, poi si farà 50 e 50 col bicarbonato.

Io non li ho ancora provati perchè non ho avuto tempo ma non vedo l'ora!
GNAM GNAM
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

vogliamo aggiornarci un po'??????????!!!!!!!!!!!!!

:cooking:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked