Digitale che non va

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Digitale che non va

Post by Elisa »

Vi prego aiutatemi se no mi tocca vedere il Tg 5 o peggio Studio Aperto come Tg...

Allora, in sala ho Tv nuova con digitale incorporato e si vede bene.

in cucina (stessa antenna centrale) ho comprato un decoder (da 27 euro), che però non va, vedo il digitale a quadratini, mi fa vedere bene solo Mediaset (capito????).
A volte non va proprio e dice "segnale debole o assente".

Può essere che ho preso un decoder troppo scarso? (ma esiste??)

PUò essere un problema di cavi?
:cry: aiutatemi...
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Jersey

Post by Jersey »

Io non ho la tv, ma so che dai miei la rai non si vede da quando c'è il digitale, nemmeno da mia nonna, eppure uno ha il digitale incorporato e l'altro un aggeggino attaccato alla presa scart.
Prima vedevi tutto bene?
Può essere che il collegamento con l'antenna sia diverso tra le due stanze e quindi in una arriva un segnale più debole?
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Jersey wrote:Io non ho la tv, ma so che dai miei la rai non si vede da quando c'è il digitale, nemmeno da mia nonna, eppure uno ha il digitale incorporato e l'altro un aggeggino attaccato alla presa scart.
Prima vedevi tutto bene?
Può essere che il collegamento con l'antenna sia diverso tra le due stanze e quindi in una arriva un segnale più debole?

prima si, vedevo bene, e anche adesso se tolgo il digitale Rai 1 e Rai 3 la vedo.

Credo che si, quindi il problema sia il segnale + debole causa collegamento....
Volevo solo accertarmi che non fosse colpa dell'aggeggio appena comprato...

Soluzioni?
Elettricista?
e quindi aspettare che mio marito si convinca di non poterlo fare lui ...aspettare 2 mesi...e poi chiamare l'elettricista.....ufffffffffffffffffff :fing:
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked