- alcuni alberghi hanno prezzi aggiuntivi per camere vista mare (o comunque panoramiche) e se hanno gli stabilimenti per ombrelloni in prima fila.
- in alcuni alberghi o villaggi fanno pagare il lettino da campeggio per i bambini anche 25 euro al giorno, e alcuni persino ti fanno pagare il lettino da campeggio del bimbo pure 10 euro al giorno SE TE LO PORTI

- ovviamente è consigliato informarsi sulle bevande, che spesso non sono comprese in pensione completa e quindi alla fina fanno lievitare il conto
- alcuni alberghi hanno l'aria condizionata a pagamento e anche il garage
- viaggiando con la Ryan air ho scoperto a mie spese che oltre i 20 kg di bagaglio le tariffe aggiuntive sono così spaventose che aggiunte al tragitto che spesso devi fare perchè gli aereoporti Ryan air sono fuori città che si arriva comodamente a quello che era il prezzo per un volo di linea delle compagnie non low cost

- bisognerebbe sempre fare una telefonata in albergo e chiedere un preventivo diretto, e poi vedere se conviene prenotarlo da soli o tramite agenzia (a volte conviene anche l'agenzia se quello stesso albergo è inserito in pacchetti particolari)
ora mi viene in mente solo questo.